05 Settembre 2019

Servizio Civile Universale: bando 2019

60 posti disponibili nel territorio. 21 gli operatori volontari per il progetto "Tocca a noi" della Zona Sociale 7.

Il nuovo bando

Pubblicato il Bando 2019 per il Servizio Civile Universale. Sono 39.646 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. Fino alle ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 3.797 progetti che si realizzeranno tra il 2019 e il 2020 su tutto il territorio nazionale e all’estero. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.

Scarica il bando

Il nostro progetto

Il Comune di Gubbio, insieme ai Comuni di Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo, e all’IIS Cassata – Gattapone di Gubbio, promuove il progetto “Tocca a noi”, con 21 posti totali disponibili, 11 dei quali a Gubbio. Il progetto  si colloca nel Settore: Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport, Area: Educazione e promozione della pace, dei diritti umani, della nonviolenza e della difesa non armata della Patria. Il servizio avrà una durata di 12 mesi, per 1145 ore di servizio complessive, in 5 giorni a settimana, per 439,50 euro mensili.

Scarica il progetto TOCCA A NOI Scarica la sintesi del progetto TOCCA A NOI AVVISO TOCCA A NOI CON CODICI SEDI

Come presentare la domanda

Si può presentare domanda per un solo progetto tra quelli disponibili ed esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per attivare la procedura è necessario possedere o creare la propria identità digitale (di 2° livello) con il sistema SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale. E’ possibile richiedere lo SPID dal sito www.spid.gov.it/richiedi-spid.

Nella sezione “Selezione volontari SC” del sito del Servizio Civile, e nel portale www.scelgoilserviziocivile.gov.it tutte le altre informazioni.

Procedure selettive

La selezione dei candidati avverrà ai sensi dell’art. 15 del D.Lgs. 6 marzo 2017, n. 40. Il Comune di Gubbio, capofila della rete, pubblicherà il calendario di convocazione ai colloqui almeno 10 giorni prima del loro inizio. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge e il candidato pertanto NON riceverà alcuna comunicazione al suo domicilio.

Scarica la Scheda di valutazione del candidato Scarica i CRITERI DI SELEZIONE dei CANDIDATI

Per saperne di più

Vi aspettiamo all’Ufficio Informagiovani in via Gioia 6, dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 12 per tutte le informazioni, orientamento ai principali progetti della nostra zona e supporto alla creazione dello SPID e alla compilazione della domanda, anche in collaborazione con il Digipass.

Tel. 075 9237292 – progettogiovani@comune.gubbio.pg.it

Di seguito l’elenco dei progetti realizzati a Gubbio e nei Comuni limitrofi

Scarica i progetti del territorio

19/07/2024