20 Aprile 2021

SETTIMANA CIVICA 19 – 25 APRILE

Noi come cittadini. Noi come popolo. Il Comune di Gubbio aderisce alla Settimana Civica
Inizia il 19 aprile la SettimanaCivica “Noi come cittadini. Noi come popolo”, sette giorni dedicati all’educazione civica in cui tutti (scuole, università, enti locali, organizzazioni della società civile, famiglie, operatori dell’informazione e della comunicazione…) sono chiamati a promuovere la cultura dei diritti e delle responsabilità per celebrare insieme alle giovani generazioni la Festa della Liberazione, il prossimo 25 aprile.
Alla settimana civica, promossa dal Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace, prenderanno parte anche la Ludoteca di Gubbio, con un’iniziativa dedicata ai piccoli utenti, e la scuola media Mastro Giorgio – Nelli, con la sua radio “Safe and Sound” che trasmetterà i podcast dei ragazzi sul tema.

La Settimana Civica si svolgerà in occasione della Festa della Liberazione e di due importanti ricorrenze: il 160° anniversario dell’Unità d’Italia e il 75° della Repubblica.

La Settimana Civica si svolge a conclusione dell’anno in cui, per volere unanime del Parlamento, ha preso avvio l’insegnamento dell’educazione civica in tutte le scuole di ogni ordine e grado. Al centro c’è l’idea che noi non siamo solo abitanti. Siamo cittadini. E non siamo solo cittadini. Siamo popolo.

Nella locandina il dettaglio delle iniziative promosse dall’assessorato alle Politiche giovanili; presto sui nostri canali social alcune testimonianze.

Locandina settimana civica

News

Contattaci per richiederci informazioni o consulenza. Ti risponderemo al più presto!
Prenota
28/01/2023
Un’occasione di crescita ed arricchimento personale e professionale a contatto con altre culture.
27/01/2023
Dal 4 febbraio laboratorio videoludico per ragazzi e ragazze 11-15 anni
23/01/2023
7 progetti in 10 uffici/servizi per 16 operatori volontari all'interno della struttura.
13/01/2023
Dal 21 gennaio tornano i laboratori gratuiti per ragazzi 11-15 anni
X