23 Luglio 2024

Miss e Mister Fido 2024

Ha preso il via lo scorso 17 giugno e terminerà a fine agosto, il Centro estivo della Ludoteca Comunale che ha registrato il tutto esaurito in fatto di iscrizioni. Infatti sono oltre 120 bambini a settimana i partecipanti da 6 a 12 anni presso le sedi di Gubbio, Padule e Semonte; quest’anno il tema delle attività è la scoperta dei 5 continenti.

Dal 22 al 26 luglio si svolgeranno attività di sensibilizzazione verso il mondo degli amici a quattro zampe con laboratori creativi e visite al Canile comprensoriale, durante le quali medici veterinari della USL Umbria 1 e volontari dell’Associazione Enpa faranno conoscere ai bambini le cure di cui i nostri amici hanno bisogno.

A conclusione della settima di sensibilizzazione venerdì 26 luglio, a partire dalle ore 16:00 in Piazza Bosone,  si svolgerà il popolarissimo defilé di cagnolini “Miss e Mister Fido”, giunto alla diciassettesima edizione.

Bambini e bambine potranno far sfilare i propri cani che saranno giudicati da un’attenta e simpatica giuria, composta dai bambini partecipanti alle attività.

Tutti gli interessati a partecipare al defilé possono iscrivere il proprio cane compilando l’apposita scheda d’iscrizione da ritirare presso il Centro Estivo in Piazza Bosone o scaricandola dal sito internet del Comune di Gubbio /Sezione Informagiovani entro giovedì 25 luglio.

Si fa presente che in base alla normativa della Regione Umbria, tutti i cani  partecipanti  dovranno:

• Essere stati sottoposti alla vaccinazione antirabbica (almeno 20 giorni prima  dell’iniziativa)
  • Essere muniti  di microchip
  • Essere iscritti all’anagrafe canina
  • Essere muniti di libretto vaccinale attestante le vaccinazioni  nei confronti di gastroenterite virale, cimurro, epatite infettiva e leptospirosi.

Le attività sono realizzate grazie alle collaborazione di USL Umbria 1 – Distretto Alto Chiascio, Servizio Veterinario e dell’Associazione ENPA.

Si ringrazia inoltre l’azienda AGRIFLOR per la collaborazione sempre offerta negli anni. Scarica il modulo per partecipare

Tutto il programma del Centro Estivo

Seguite le nostre proposte  su Facebook e Instagram (Ludoteca Gubbio)

Per info e contatti tel. 075/9237292 o 075/9237548