02 Aprile 2024

Lavori stagionali per l’estate 2024

Si avvicina l'estate ed è il momento di organizzarsi per un lavoro stagionale

Vuoi metterti in gioco e allo stesso tempo guadagnare qualcosa durante l’estate?
Se stai cercando dei lavori stagionali da svolgere, questo è l’articolo che fa per te!

Molte agenzie cercano giovani da impiegare nelle destinazioni turistiche sia in Italia che all’estero, e una esperienza lavorativa di questo tipo, oltre che grande possibilità di crescita personale, ti permette di arricchire il tuo curriculum e migliorare notevolmente la conoscenza riguardo le lingue straniere.

Dove guardare?

La Regione Emilia Romagna, attraverso i centri per l’impiego di Ravenna, Rimini, Riccione, Cesena e Basso Ferrarese ha attivato un servizio per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico-alberghiero:

Cliccando sul link si aprirà una tabella in grado di filtrare le varie ricerche di lavoro in base a svariati parametri, tra cui anche la possibilità di avere un alloggio a disposizione, permettendoti di trovare l’occupazione estiva più adatta a te.

Oltre ai Centri per l’impiego, ci sono molte possibilità offerte dalle Agenzie che operano nel settore dell’animazione e tour operator. Ma di che agenzie stiamo parlando?

Di seguito ne elenchiamo alcune:

Animazione Life 4FUN Enterteinment Jolly Animation Samarcanda Obiettivo Tropici Alpitour Club Med I Grandi Viaggi

Inoltre, anche i grandi parchi di divertimento sono alla ricerca di personale per la stagione estiva:

GardalandMirabilandia Costa Parchi

Anche la rete Eurodesk Italy offre opportunità di lavoro e stage in Italia e all’Estero.

Ma come posso fare domanda?

Ognuno dei link consente di accedere ad  una sezione dedicata all’applicazione delle domande e dei curriculum; se hai bisogno di aiuto però puoi venire in via di Fonte Avellana 8 presso la sede dell’Informagiovani dove cercheremo di aiutarti nel miglior modo possibile.

Le professioni più richieste secondo la piattaforma Wanter
Qualche suggerimento del sito dell'Agenzia Gi Group
06/09/2023