28 Marzo 2024

I lavori del futuro: un nuovo aggiornamento

Le professioni più richieste secondo la piattaforma Wanter

Il mercato del lavoro è in continua e veloce evoluzione (ne abbiamo parlato già qualche anno fa qui ), e cavalca ormai da tempo le grandi ondate innovative portate dall’era digitale e tutte le novità portate dall’evoluzione tecnologica.

Per questo accanto ai lavori “classici”, conosciuti dalle generazioni dei nostri genitori e insegnanti, si sono sviluppati nuovi mondi e nuove opportunità sia nell’ambito lavorativo che formativo.

Come orientarsi quindi tra vecchie e nuove prospettive? Quale scelte fare per costruire al meglio il proprio percorso?

Un punto di vista interessante viene offerto dal progetto Wanter (curato da ValoreD), una piattaforma digitale di orientamento professionale gratuita in cui ragazze e ragazzi possono navigare tra i lavori più richiesti nei prossimi anni, conoscere le competenze richieste e i percorsi di studio che preparano per svolgerli e scoprire quelli che più incontrano i loro talenti, le loro passioni e le loro aspirazioni.

150 professioni, presentate e raccontate anche attraverso le video testimonianze di professioniste e professionisti che già le svolgono con successo e soddisfazione per orientare le nuove generazioni verso i lavori ad alta occupabilità.

Scopri anche tu il lavoro per te, o prova ad aprirti altre possibilità di scelta rispetto alle poche che pensavi di avere.

Inizia la tua ricerca
Contattaci per richiederci informazioni o consulenza. Ti risponderemo al più presto!
Prenota
02/04/2024
Si avvicina l'estate ed è il momento di organizzarsi per un lavoro stagionale
28/03/2024
Qualche suggerimento del sito dell'Agenzia Gi Group
06/09/2023
Dal 12 settembre torna Spazio Lavoro
24/03/2023
Si avvicina l'estate ed è il momento di organizzarsi per un lavoro stagionale
X