28 Ottobre 2021

VIVERE GUBBIO Social Housing

Appartamenti in locazione a canone convenzionato

Il complesso di Social Housing VIVERE GUBBIO si trova in località Madonna dei Perugini a ridosso della prima zona di espansione della città.

All’interno di questo si trovano 33 appartamenti in classe energetica A, bilocali, trilocali e quadrilocali che  sono offerti con contratto di locazione ad uso abitativo a canone convenzionato.

VIVERE GUBBIO si propone di dar vita ad una comunità sostenibile e di favorire la nascita di un
gruppo aperto e collaborativo attraverso un percorso condiviso. Il Consorzio abn – A&B Network Sociale si occuperà di amministrare e gestire gli edifici e di promuovere lo sviluppo di un progetto sociale
attraverso la partecipazione attiva ed il coinvolgimento dei residenti.

Le unità residenziali di diverso taglio e tipologia, quali bilocali, trilocali e quadrilocali hanno tutti con spazio esterno privato (piano terra) o balconi, oltre ad un posto auto assegnato; completa l’intervento un locale baricentrico, di circa 140 mq destinato alla socializzazione

I canoni di locazione sono calcolati in base alla dimensione di ogni appartamento.

Destinatari

I destinatari dell’avviso devono possedere, seguenti requisiti sia alla data di presentazione della domanda di locazione dell’alloggio sia alla data di perfezionamento del contratto di locazione:

CITTADINANZA:
Cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione europea ovvero condizione di stranieri titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo ai sensi dell’articolo 9 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286 (Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero) o di stranieri in possesso dei requisiti di cui all’articolo 40, comma 6 dello stesso D.Lgs. n. 286/1998;

RESIDENZA:
Residenza in Italia da almeno 5 (cinque) anni consecutivi;

PROPRIETÀ:
Non titolarità del diritto di proprietà, comproprietà, usufrutto, uso e abitazione su un alloggio,
o quota di esso, ovunque ubicato sul territorio nazionale, adeguato, ai sensi della vigente normativa regionale in materia di ERP, alle esigenze del nucleo familiare;

REQUISITI DI REDDITO:
Capacità economica del nucleo familiare valutata sulla base del Reddito Convenzionale (ISE di cui alla vigente normativa, le persone interessate ad aderire all’iniziativa devono rivolgersi presso il centro di assistenza fiscale – CAF convenzionato con il progetto VIVERE GUBBIO per una valutazione della propria posizione reddituale) nel rispetto di quanto segue:
1. Reddito Convenzionale massimo del nucleo familiare* pari ad euro 55.000,00
(cinquantacinquemila virgola zero zero);
2. Reddito Convenzionale minimo del nucleo familiare* calcolato tenendo conto del canone annuo dovuto per l’alloggio moltiplicato per 2,7 (due virgola sette) volte.

Ai fini dell’attribuzione degli alloggi oggetto del presente Avviso verranno privilegiate nell’ordine le seguenti categorie sociali:
1) Giovani coppie (i cui componenti non hanno compiuto 35 (trentacinque) anni alla data di presentazione della domanda di attribuzione di un alloggio nell’ambito oggetto della presente convenzione).
2) Genitori separati o divorziati con figli a carico.
3) Famiglie monogenitoriali (o monoreddito).
4) Anziani soli di età superiore ad anni 65 (sessantacinque).

Scadenza

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata compilando la “manifestazione di interesse” e allegando i moduli debitamente compilati e firmati, insieme ai documenti d’identità, direttamente sul sito www.housing-umbria.it/progetti/viveregubbio seguendo le istruzioni ivi contenute, entro le ore 15:00 del 30 novembre 2021.

Informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito http://housing-umbria.it/progetti/viveregubbio.

Scarica l’avviso

Info: Ufficio Informagiovani – Tel 075/9237292

News

Ad aprile le esposizioni a Gubbio