11 Novembre 2019

Grande successo per l’iniziativa “Basta muri”

Grazie a tutti i partecipanti per la bellissima mattinata insieme.

Si è svolta venerdì 8 novembre presso la sala trecentesca di Palazzo Pretorio l’iniziativa “Basta muri. Contro i muri della vergogna”, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Gubbio in occasione del trentennale della caduta del muro di Berlino.

Alla presenza del Sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati e dell’assessore Simona Minelli, i ragazzi delle classi terze sezioni B, C, E, F, I ed L della scuola secondaria di primo grado Mastro Giorgio – Nelli si sono ritrovati per una mattinata di riflessione su tutti i muri, materiali e non, che al giorno d’oggi continuano a dividere i popoli di tutto il mondo.

Ogni classe ha condiviso con le altre delle letture sul tema dell’uguaglianza, della tolleranza e della fratellanza, ed ha contribuito a costruire ed successivamente abbattere un simbolico muro della vergogna.

L’Amministrazione Comunale ringrazia la dirigente scolastica Francesca Pinna, tutte le insegnanti e i ragazzi per la grande e viva partecipazione all’evento, nella speranza che le riflessioni condivise possano accompagnare i ragazzi nella costruzione di un mondo senza muri.

02/11/2023
Con Tatics e i ragazzi del Mazzatinti, siamo tornati al Forest Bathing
12/11/2021
Da giovedì 18 novembre partirà “Genitori 3.0. Il gioco e le emozioni“, un ciclo di inc...