07 Novembre 2019

Servizio Civile Universale: convocazione colloqui Progetto “Tocca a noi”

20 e 21 Novembre, a Gubbio, residenza municipale Piazza Grande, 9

Procedure selettive

Ai sensi dell’art. 6 del Bando del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale, si comunica che i colloqui di selezione per il Progetto “Tocca a noi”, si terranno il 20 e 21 novembre prossimi a Gubbio, presso la residenza municipale, in Piazza Grande, 9.

I candidati riportati nell’elenco dovranno tutti presentarsi il 20 novembre alle ore 9.00 muniti di documento di identità.

Elenco candidati convocati

La presente pubblicazione ha valore di notifica della convocazione, a tutti gli effetti di legge e il candidato che non si presenta al colloquio, senza giustificato motivo è escluso dalla selezione, per non aver completato la relativa procedura.

Per ulteriori informazioni:
Comune di Gubbio, Ufficio Informagiovani e Politiche giovanili
Tel. 075.9237.502 r.bellucci@comune.gubbio.pg.it

Come prepararsi al colloquio

Il Comune di Gubbio, insieme ai Comuni di Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo, e all’IIS Cassata – Gattapone di Gubbio, promuove il progetto “Tocca a noi”, con 21 posti totali disponibili. Il progetto  si colloca nel Settore: Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport, Area: Educazione e promozione della pace, dei diritti umani, della nonviolenza e della difesa non armata della Patria. Il servizio avrà una durata di 12 mesi, per 1145 ore di servizio complessive, in 5 giorni a settimana, per 439,50 euro mensili.

La selezione per titoli e colloquio sarà realizzata da una Commissione appositamente nominata, secondo le modalità stabilite dalla legge. In sede di colloquio si avrà la possibilità di illustrare la propria motivazione rispetto alla scelta del Servizio civile, dimostrando di conoscerne le origini e le finalità, di far comprendere la scelta dello specifico progetto “Tocca a noi”, di raccontare il proprio percorso formativo e le esperienze pregresse.

Pensando di fare cosa utile ai fini della preparazione al colloquio, si pubblicano di seguito la scheda tipo di valutazione del candidato, i criteri di selezione, il progetto completo “Tocca a noi”.

Scarica la Scheda di valutazione del candidato Scarica i CRITERI DI SELEZIONE dei CANDIDATI Scarica il progetto TOCCA A NOI

27/03/2024
Ad aprile le esposizioni a Gubbio
27/03/2024