10 Febbraio 2023

Upgrade: corsi gratuiti per adulti occupati anche a Gubbio

Upgrade è il Piano che consente agli adulti che lavorano e risiedono in Umbria di aggiornare le proprie competenze in diversi settori: agricoltura, pesca e silvicoltura; produzioni alimentari; tessile, abbigliamento, sistema moda; legno e arredo; carta, cartotecnica e stampa; chimica e farmaceutica; meccanica, impiantistica; costruzioni; servizi di public utilities, ma anche nel settore dei servizi in generale.

Di cosa si tratta?

Il progetto promuove lo sviluppo della cultura digitale e l’acquisizione di competenze digitali specifiche per i diversi contesti lavorativi, per favorire l’occupazione e la riqualificazione della forza lavoro e rispondere ai fabbisogni di conoscenze e abilità delle imprese umbre operanti nei diversi settori economico-professionali.

Diverse agenzie formative, tra le quali ZEFIRO FORMAZIONE propongono anche a Gubbio percorsi formativi  brevi per lo sviluppo/aggiornamento delle competenze digitali per l’occupazione e la riqualificazione professionale, TOTALMENTE GRATUITI.

A chi è rivolto?

A tutti i cittadini adulti OCCUPATI, di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 65 non compiuti, residenti in Umbria.

Quali percorsi?

Ecco i macro argomenti di Zefiro: UP-ICT ADVANCED DIGITAL SKILLS FOR ICT (competenze digitali per il settore ”Servizi informatici e delle telecomunicazioni”) UP-INDUSTRY ADVANCED DIGITAL SKILLS FOR I4.0 (competenze digitali per il settore ”Meccanica, produzione e manutenzione di macchine, impiantistica”) UP-FINANCE ADVANCED DIGITAL SKILLS FOR FINANCE (competenze digitali per il settore ”Servizi finanziari e assicurativi”).

Zefiro Formazione è contattabile al numero di telefono 0758042416.

Altri macro argomenti li trovi a questo link: Upgrade – ARPAL

Tutti i percorsi sono attivabili fino ad esaurimento fondi, al di là delle scadenze indicate, per cui si consiglia di verificare direttamente con le agenzie proponenti.

Quando e dove?

I corsi si svolgeranno fuori dall’orario di lavoro e verranno erogati sia in PRESENZA (Aula) che ON LINE in modalità FAD sincrona (TEAMS…..). I percorsi si attiveranno solo al raggiungimento del numero di partecipanti previsto per ciascun corso (circa 10 iscritti). La formazione si svolgerà presso le sedi indicate nell’Avviso Pubblico, tra cui il DigiPASS di Gubbio.

Per partecipare …

I modelli per la stesura della domanda sono disponibili presso le singole agenzie formative. Per i corsi di  ZEFIRO SISTEMI E FORMAZIONE SRL (tel. 075/8042416) sono scaricabili dal sito www.zefiro.org. Il Bando resterà attivo fino ad esaurimento fondi!

20/02/2024
Per i nati nel 2005 - 500 euro da spendere in cultura