5^ edizione del bando “City Angels”
Torna “City Angels” l’iniziativa promossa dal Rotary Club Gubbio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche giovanili: per questo 2020 segnato dal virus, il progetto si intitolerà “Senso Civico Cercasi – City Angels” e sarà dedicato ai ragazzi tra i 17 e i 20 anni. Scadenza domande 5 luglio.
Come ogni estate, per 15 giorni, oltre una dozzina di ragazzi eugubini svolgeranno numerosi interventi di rigenerazione urbana e manutenzione di monumenti storici, strutture, parchi, giardini e strade cittadine, cercando di dare un volto nuovo alla città.
Il progetto, alla sua quinta edizione, prosegue con l’obiettivo di rendere i giovani protagonisti attivi nella cura della città, e di trasmettere il senso di dovere e responsabilità civica con il lavoro di recupero e mantenimento del bene comune, ma anche attraverso gli insegnamenti preziosi degli artigiani del territorio che seguiranno quotidianamente l’operato dei ragazzi.
L’iniziativa è fortemente voluta e sostenuta dal Rotary Club Gubbio del presidente Gioacchino Minelli, pronto a succedere dal 1 Luglio a Stefano Pisoni e dall’Assessore comunale Simona Minelli, in continuità con gli amministhttp://www.rotarygubbio.itratori precedenti.
Sono messe a disposizione 10 borse lavoro dell’importo di 150 euro l’una, un numero che però potrebbe anche aumentare grazie al supporto di sponsor e sostenitori privati.
Da questa settimana è disponibile, sia sul sito del Rotary Gubbio che del Comune eugubino, il bando per fare domanda al fine di divenire un “Angel”.
COME E QUANDO FARE DOMANDA
Termine ultimo per presentare la domanda è il 5 luglio, al fine di iniziare la settimana seguente gli interventi di cura e concludere l’intero percorso entro la fine del mese.
La domanda dovrà essere inviata ai seguenti indirizzi di posta elettronica (inviare la domanda e gli allegati ad entrambe le mail): erb.acino@libero.it segreteria2021rcgubbio@gmail.com
IL BANDO E IL MODELLO DI DOMANDA
Tutti i requisiti richiesti e le informazioni nel bando e per supporto nella compilazione della domanda oppure per chiarimenti l’Informagiovani è sempre disponibile ai suoi punti di contatto
Scarica il bando Scarica il modello di domanda
Condividi