26 Febbraio 2021

Strumenti per il futuro

Incontri online gratuiti per preparare al meglio il proprio percorso personale e professionale

L’emergenza provocata dalla pandemia di Covid-19 ha cambiato molti meccanismi della nostra vita quotidiana e mai come in questa fase storica ogni persona è stata chiamata ad attingere alle proprie risorse più nascoste.

Anche il mercato del lavoro è stato stravolto, e ancora oggi non sappiamo quali saranno le linee guida da seguire per la ripartenza del sistema nei mesi ed anni a venire.

Abbiamo tutti una sola possibilità: tenerci pronti a quello che può succedere e continuare ad adattarci quotidianamente.

Con il programma di incontri online “Strumenti per il futuro”, l’Ufficio Informagiovani del Comune di Gubbio offrirà l’occasione di analizzare i principali strumenti utili alla preparazione del proprio percorso professionale, dalla ricerca del lavoro alla creazione di impresa.

Il percorso formativo sarà rivolto ai giovani, neodiplomati, disoccupati e NEET.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione attraverso il link qui sotto

Iscriviti

Di seguito il calendario degli incontri:

• Venerdì 5 marzo, ore 17:00 – Ricerca del lavoro
    Dal bilancio di competenze ai principali formati di CV: come prepararsi al meglio all’entrata o reinserimento nel mondo del lavoro.
  • Venerdì 12 marzo, ore 17:00 – Europass CV
    Guida al più famoso dei formati di curriculum: come creare il CV Europass online e come gestirlo al meglio.
  • Venerdì 19 marzo, ore 17:00 – CV Infografico
    Crea il tuo curriculum creativo in pochi passi: come costruire per sé stessi una comunicazione più moderna ed efficace.
  • Mercoledì 24 marzo, ore 17:00 – Social recruiting e colloquio di lavoro
    Come usare i social per la ricerca del lavoro e come affrontare al meglio la selezione: i nuovi orizzonti della ricerca e tutti i modi per valorizzare sé stessi.
  • Venerdì 26 marzo, ore 17:00 – Dall’idea all’impresa
    Pochi semplici regole per un’idea imprenditoriale vincente: come costruire un’idea imprenditoriale solida e di prospettiva.

Per maggiori informazioni: 075/9237292/530 , progrettogiovani@comune.gubbio.pg.it

20/02/2024
Per i nati nel 2005 - 500 euro da spendere in cultura