Spectacular Umbria
SPECTACULAR UMBRIA è un progetto di Tatics Group, agenzia formativa accreditata operante da anni nel campo della formazione, marketing, comunicazione e progetti europei e Gioform, che organizza eventi dal 1994, tra cui Eurochocolate e Todi Festival.
Il progetto, finanziato dal POR Programma Operativo Regionale FSE Umbria 2014-2020, consiste in una serie di azioni formative, orientate a specializzare le professionalità e la qualità degli operatori del mondo dello spettacolo e a migliorare la qualificazione professionale degli operatori attivi nel comparto culturale e dello spettacolo umbro, al fine di facilitare la permanenza e la stabilizzazione occupazionale.
I corsi, interamente gratuiti, sono aperti a professionisti o semplici appassionati tra 18 e 65 anni di età, e possono essere attivati con un minimo di 15 partecipanti, in una o più delle sedi possibili: Bastia Umbra, Spoleto, Perugia e Gubbio.
Ecco i temi dei percorsi formativi:
- allestimenti scenografici – 80 ore
- sartoria teatrale – 50 ore
- trucco artistico – 80 ore
- hair stylist – 50 ore
- fotografia di scena – 50 ore
- piano luci – 80 ore
- tecniche di ripresa – 80 ore
- gestione del suono – 80 ore
- costruzione e smontaggio allestimenti – 30 ore
- rigging – 30 ore
- realtà aumentata – 50 ore
- videomapping – 50 ore
- videomaking – 50 ore
- drone show – 50 ore
- spectacular umbria marketing – 25 ore
- spectacular umbria accounting – 25 ore
- green event design – 25 ore
- local funds raising – 25 ore
- location scout – 25 ore
- addetto casting – 25 ore
- safe and security – 20 ore
- spectacular umbria project work – 45 ore
Nella nostra Gubbio, in particolare, partiranno sicuramente i corsi di allestimenti scenografici, piano luci, gestione del suono e costruzione e smontaggio allestimenti. Si lavora anche per l’attivazione di alcuni percorsi particolarmente innovativi, come quelli su realtà aumentata e videomapping.
Per informazioni contattaci all’Informagiovani di Gubbio allo 0759237292 o visita il sito di Spectacular Umbria Spectacular Umbria
Condividi