Sondaggio per “Next Generation You”
La ministra per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, ha voluto un sondaggio per far esprimere i giovani sui loro bisogni e necessità, per mettere a punto le priorità e le azioni all’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). C’è tempo fino al 18 aprile 2021 per partecipare al questionario on line Next Generation You.
Il PNRR è il piano di investimenti preparato dall’Italia per affrontare la crisi causata dal covid-19, che verrà poi presentato anche a livello europeo nell’ambito del Next Generation EU. Le azioni del Piano si inseriscono in un più ampio quadro di scelte che il Governo dovrà sostenere nei prossimi anni; per questo motivo il questionario affronta anche aspetti di carattere generale.
Le aree di intervento prioritarie identificate dall’Europa sono:
• digitalizzazione e innovazione
• transizione ecologia
• innovazione sociale
Se sei un/una giovane tra i 14 e i 35 anni, prenditi qualche minuto del tuo tempo per compilare il questionario e lascia il tuo punto di vista rispetto ai progetti che si intendono includere nel PNRR e che sono rivolti ai giovani, tra cui: l’introduzione del Servizio civile digitale, il potenziamento del Servizio civile universale e la creazione sul territorio di luoghi fisici (e virtuali), per lo sviluppo creativo, innovativo e produttivo dei giovani.
Condividi