17 Marzo 2021

SKILLS Percorsi formativi per l’inserimento lavorativo

Opportunità di formazione e tirocini con indennità mensile di 600 euro

Skills intende favorire l’inserimento lavorativo delle persone in cerca di occupazione, promuovendo percorsi formativi per la qualificazione delle figure professionali con maggiore possibilità di inserimento nei settori dell’economia regionale a più alto potenziale occupazionale e nei quali le imprese hanno difficoltà ad individuare risorse umane adeguatamente formate.

I percorsi di formazione professionalizzanti teorico/pratica hanno durata compresa tra 251 e 350 ore, integrati da tirocinio curriculare all’interno di un’impresa, con riconoscimento di un’indennità di € 600 mensili, della durata di 480 ore (4 mesi).

La Regione Umbria con la DD 114 del 08/02/2021 ha approvato la graduatoria dei corsi formativi rivolti a  candidati selezionati tra coloro che presenteranno domanda successivamente alla pubblicazione degli avvisi di selezione.

Di seguito i corsi proposti da ECIPA Umbria, CONSORZIO FUTURO, CNOS FAP Umbria e ASP G.O. BUFALINI.

• Addetto agli impianti elettrici civili con competenze nella IoT (Internet of Things);
  • Tecnico grafico per la comunicazione transmediale, l’editoria e la stampa 3D;
  • Addetto alla macchine utensili CNC specializzato in programmazione a bordo macchina;
  • Addetto al confezionamento di capi abbigliamento con competenze in rammaglio e rammendo.

E’ possibile manifestare interesse per i corsi attraverso la compilazione del form

Compila subito il form

Di seguito link di Arpal Umbria per l’approfondimento del bando

Approfondisci il bando