27 Maggio 2021

SKILLS Nuovi avvisi percorsi formativi per l’inserimento lavorativo

Ancora altre opportunità per partecipare ai percorsi formativi retribuiti

Nuovi avvisi e proroghe scadenze per i percorsi formativi SKILLS per il potenziamento delle competenze e l’occupazione

Cosa sono gli  Avvisi SKILLS
Sono avvisi di promozione di percorsi formativi integrati (formazione + tirocinio con indennità di frequenza) per favorire l’inserimento lavorativo delle persone in cerca di occupazione, attraverso percorsi di qualificazione professionale.

I percorsi di formazione professionalizzanti teorico/pratica hanno durata compresa tra 251 e 350 ore, integrati da tirocinio curriculare all’interno di un’impresa, con riconoscimento di un’indennità di € 600 mensili, della durata di 480 ore (4 mesi).

Requisiti per partecipare e tempi
I percorsi formativi sono rivolti a disoccupati/inoccupati, giovani e adulti, iscritti ai Centri per l’Impiego della regione Umbria, che abbiamo compiuto 18 anni o, comunque, assolto al diritto/dovere all’istruzione e formazione.
Gli ulteriori requisiti  richiesti sono indicati in ciascun singolo avviso.  Verifica di possederli e candidati per la frequenza del percorso formativo come specificato in ciascun singolo avviso, nel quale è indicata anche la scadenza.

Di seguito l’elenco dei percorsi di formazione integrata disponibili:

Consulta gli avvisi

Per maggiori Informazioni sui corsi previsti contattare il nostro ufficio 075/9237292

progettogiovani@comune.gubbio.pg.it

14/03/2024
Destinato agli alunni della scuola secondaria di 2° grado per l’anno scolastico 2023/2024
20/02/2024
Per i nati nel 2005 - 500 euro da spendere in cultura