20 Aprile 2021
SETTIMANA CIVICA 19 – 25 APRILE
Noi come cittadini. Noi come popolo. Il Comune di Gubbio aderisce alla Settimana Civica
Inizia il 19 aprile la SettimanaCivica “Noi come cittadini. Noi come popolo”, sette giorni dedicati all’educazione civica in cui tutti (scuole, università, enti locali, organizzazioni della società civile, famiglie, operatori dell’informazione e della comunicazione…) sono chiamati a promuovere la cultura dei diritti e delle responsabilità per celebrare insieme alle giovani generazioni la Festa della Liberazione, il prossimo 25 aprile.
Alla settimana civica, promossa dal Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace, prenderanno parte anche la Ludoteca di Gubbio, con un’iniziativa dedicata ai piccoli utenti, e la scuola media Mastro Giorgio – Nelli, con la sua radio “Safe and Sound” che trasmetterà i podcast dei ragazzi sul tema.
La Settimana Civica si svolgerà in occasione della Festa della Liberazione e di due importanti ricorrenze: il 160° anniversario dell’Unità d’Italia e il 75° della Repubblica.
La Settimana Civica si svolge a conclusione dell’anno in cui, per volere unanime del Parlamento, ha preso avvio l’insegnamento dell’educazione civica in tutte le scuole di ogni ordine e grado. Al centro c’è l’idea che noi non siamo solo abitanti. Siamo cittadini. E non siamo solo cittadini. Siamo popolo.
Nella locandina il dettaglio delle iniziative promosse dall’assessorato alle Politiche giovanili; presto sui nostri canali social alcune testimonianze.
Locandina settimana civicaLeggi anche...
12/12/2024
Per tutti gli studenti delle classi 3^ della Scuola secondaria di primo grado.
18/12/2024
Percorso formativo gratuito destinato a 20 ragazze e ragazzi di Gubbio. Iscrizioni entro il 10 genna...
28/11/2024
Iscrizioni aperte da lunedì 2 dicembre.
Condividi