06 Marzo 2023

Servizio Civile Universale: convocazione colloqui di selezione

Colloqui di selezione fissati per il 16 marzo.

Procedure selettive

Fissato il calendario dei colloqui per la selezione dei 16 operatori volontari che presteranno servizio all’interno degli Uffici del Comune di Gubbio.

I colloqui si terranno il prossimo 16 marzo, a distanza (on-line tramite piattaforma GoToMeeting) e saranno tenuti da una commissione unica, formata da ANCI Lombardia e Comune di Gubbio.    I candidati riceveranno una mail con il link e le indicazioni tecniche, entro 24 ore dalla data del colloquio.

Si prega di controllare la ricezione della mail anche nella casella di posta indesiderata/spam. Al colloquio è necessario avere con sé il proprio documento di identità.

Di seguito il calendario delle convocazioni in ordine alfabetico per cognome.

CALENDARIO COLLOQUI

Come prepararsi al colloquio

La selezione avverrà per titoli (un punteggio sarà attribuito al diploma, laurea, esperienze ecc.) e colloquio. In sede di colloquio saranno fatte domande per capire la motivazione del giovane rispetto alla scelta del Servizio civile, che dovrà dimostrare di conoscerne le origini e le finalità. Il candidato dovrà inoltre far comprendere perchè ha scelto quello specifico progetto/servizio, dovrà raccontare il proprio percorso formativo e le esperienze pregresse.

I candidati dovranno quindi prepararsi dimostrando di conoscere gli aspetti fondamentali del Servizio Civile, le sue origini, il suo significato (informazioni disponibili su politichegiovanili.gov.it  e su Scelgoilserviziocivile) e dovranno parlare del progetto scelto, che può essere scaricato dal link seguente:

SCARICA IL PROGETTO

Successivamente sarà pubblicata la graduatoria con indicazione degli ammessi per ogni sede di progetto.

Per ulteriori dettagli sulla selezione, ecco il link alle pagine di ANCI Lombardia.

Per ulteriori chiarimenti o informazioni potete contattare l‘Ufficio Informagiovani  in Via di Fonte Avellana 8 Gubbio (presso Biblioteca Sperelliana), al numero 075/9237292 e attraverso tutti i suoi canali, anche social Facebook e Instagram.

19/07/2024
1 e 2 agosto, Teatro Romano di Gubbio