Servizio Civile Universale: convocazione colloqui di selezione
Da lunedì i colloqui di selezione per i progetti con ANCI Umbria e ANCI Lombardia nei Comuni umbri
Procedure selettive
Per i candidati che hanno presentato domanda per progetti nei comuni dell’UMBRIA i colloqui saranno tenuti in contemporanea sia da ANCI Lombardia, sia dall’Ente di Accoglienza e saranno effettuati a distanza (on-line tramite piattaforma GoToMeeting).
Per il Comune di Gubbio, i colloqui si terranno il 21 marzo. I candidati riceveranno una mail con il link e le indicazioni tecniche entro 48 ore dalla data fissata.
Di seguito il calendario delle convocazioni in ordine alfabetico per cognome.
calendario convocazioni
Come prepararsi al colloquio
La selezione avverrà per titoli (diploma, laurea, esperienze ecc.) e colloquio e sarà realizzata da una Commissione composta da rappresentanti di ANCI e del Comune di Gubbio. In sede di colloquio saranno fatte domande per capire la motivazione del giovane rispetto alla scelta del Servizio civile, che dovrà dimostrare di conoscerne le origini e le finalità, di far comprendere la scelta dello specifico progetto, di raccontare il proprio percorso formativo e le esperienze pregresse.
I candidati dovranno quindi prepararsi dimostrando di conoscere gli aspetti fondamentali del Servizio Civile, le sue origini, il suo significato (informazioni disponibili su politichegiovanili.gov.it e su Scelgoilserviziocivile) e dovranno parlare del progetto scelto, che può essere scaricato dal link seguente:
SCARICA LA SCHEDA DEL PROGETTO
Per ulteriori dettagli sulla selezione, ecco il link alle pagine di ANCI Lombardia.
Per ulteriori chiarimenti o informazioni potete contattare l‘Ufficio Informagiovani in Via di Fonte Avellana 8 Gubbio (presso Biblioteca Sperelliana), al numero 075/9237292 e attraverso tutti i suoi canali, anche social Facebook e Instagram.
Condividi