22 Dicembre 2020

Servizio Civile Universale: bando 2020

11 gli operatori volontari per il Comune di Gubbio e tante altre opportunità nel territorio

Pubblicato il nuovo bando

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in data 21 Dicembre 2020, ha pubblicato il Bando Ordinario 2020 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.

Sono 46.891 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. Fino alle ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Il nostro progetto

Il Comune di Gubbio, a seguito della riforma del sistema del Servizio Civile è entrato in una rete di Comuni a livello regionale e mette a disposizione 11 posti totali, all’interno dei  Servizi Sociali, Informagiovani, Servizio Istruzione, Servizio Cultura, Servizio Turismo, Biblioteca comunale “Sperelliana” e per la prima volta, anche il Servizio Gestione e Valorizzazione de Territorio. Ciascun progetto avrà una durata di 12 mesi, per 1145 ore di servizio complessive, in 5 giorni a settimana, per 439,50 euro mensili.

Ecco il dettaglio dei progetti che si svolgeranno nel Comune di Gubbio e negli altri Comuni della Regione Umbria

Progetti ANCI nei Comuni

Oltre ai Comuni, Cooperative sociali, Associazioni e altri Enti accoglieranno operatori volontari di Servizio civile. Per saperne di più utilizza il motore di ricerca

Scegli il tuo progetto in Italia

Come presentare la domanda

Si può presentare domanda per un solo progetto tra quelli disponibili ed esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per attivare la procedura è necessario possedere o creare la propria identità digitale (di 2° livello) con il sistema SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale. E’ possibile richiedere lo SPID dal sito www.spid.gov.it/richiedi-spid.

Nella sezione “Selezione volontari SC” del sito del Servizio Civile, e nel portale www.scelgoilserviziocivile.gov.it tutte le altre informazioni.

Per saperne di più

Vi aspettiamo all’Ufficio Informagiovani in via Cavour, 12 (sottopassaggio ex Seminario), il martedì e il giovedì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 su appuntamento per avere tutte le informazioni sui principali progetti della nostra zona e supporto alla creazione dello SPID e alla compilazione della domanda.

Tel. 075 9237292/530 – progettogiovani@comune.gubbio.pg.it

19/07/2024