22 Febbraio 2021

Servizio Civile Universale 2020: convocazione colloqui.

Colloqui on line il 3, 4, 12 marzo 2021

Procedure selettive

Da quest’anno il Comune di Gubbio, come previsto dalla nuova normativa, gestirà i progetti di Servizio Civile Universale all’interno di una rete nazionale di Comuni, rappresentata da ANCI Lombardia e ANCI Umbria, pertanto ci sono importanti novità per i colloqui.

Per i candidati che hanno presentato domanda per progetti nei comuni dell’UMBRIA i colloqui saranno tenuti in contemporanea sia da ANCI Lombardia, sia dall’Ente di Accoglienza e saranno effettuati a distanza (on-line tramite piattaforma GoToMeeting).

Per il Comune di Gubbio, i colloqui si terranno il 3, 4 oppure il 12 marzo 2021. I candidati riceveranno una mail con il link e le indicazioni tecniche entro 48 ore dalla data fissata.

Di seguito il calendario delle convocazioni in ordine alfabetico per cognome.

Convocazioni colloqui in Umbria

Come prepararsi al colloquio

La selezione avverrà per titoli (diploma, laurea, esperienze ecc.) e colloquio e sarà realizzata da una Commissione composta da rappresentanti di ANCI e del Comune di Gubbio. In sede di colloquio saranno fatte domande per capire la motivazione del giovane rispetto alla scelta del Servizio civile, che dovrà dimostrare di conoscerne le origini e le finalità, di far comprendere la scelta dello specifico progetto, di raccontare il proprio percorso formativo e le esperienze pregresse.

I candidati dovranno quindi prepararsi dimostrando di conoscere gli aspetti fondamentali del Servizio Civile, le sue origini, il suo significato (informazioni disponibili su Serviziocivile.gov.it  e su Scelgoilserviziocivile).

Inoltre dovranno parlare del progetto scelto, nella tabella allegata i candidati potranno individuare il progetto specifico della sede dove intendono svolgere il servizio.

Uffici e progetti specifici da scaricare

Per ulteriori dettagli sulla selezione, ecco il link alle pagine di ANCI Lombardia.

Per ulteriori chiarimenti o informazioni potete contattare l‘Ufficio Informagiovani attraverso tutti i suoi canali, anche social Facebook e Instagram.

12/04/2024
Il 23 aprile alle 16:30 sveleremo le opere della nona edizione della manifestazione
02/04/2024
Si avvicina l'estate ed è il momento di organizzarsi per un lavoro stagionale