10 Ottobre 2019

Servizio Civile: proroga al 17 ottobre

Ancora qualche giorno per fare domanda. Lunedì 14 ottobre un incontro informativo all'Informagiovani

Grazie alla proroga annunciata oggi sul sito www.serviziocivile.gov.it, ci sarà tempo fino a giovedì 17 ottobre alle ore 14.00 per presentare domanda per il Servizio Civile Universale, un anno di volontariato (1145 ore complessive) per 439,50 euro mensili.

In vista della nuova scadenza, l’Informagiovani del Comune di Gubbio propone un ulteriore incontro informativo per conoscere le modalità di domanda, le opportunità offerte dal nostro territorio ed approfondire il progetto “Tocca a noi”, promosso dal Comune di Gubbio e dai Comuni della Zona Sociale 7 con 21 posti disponibili.

Alla fine dell’incontro gli operatori dell’Informagiovani resteranno a disposizione per un affiancamento alla procedura di creazione dello SPID e della domanda online.

Appuntamento all’Informagiovani di Gubbio in via Gioia 6, lunedì 14 ottobre alle ore 16.30.

Ricordiamo che è possibile presentare domanda per un solo progetto tra quelli disponibili ed una sola delle sedi di svolgimento previste, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per attivare la procedura è necessario possedere o creare la propria identità digitale (di 2° livello) con il sistema SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale. E’ possibile richiedere lo SPID dal sito www.spid.gov.it/richiedi-spid.

Vi aspettiamo all’Ufficio Informagiovani in via Gioia 6, dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18 per tutte le informazioni, orientamento ai principali progetti della nostra zona e supporto alla creazione dello SPID e alla compilazione della domanda, anche in collaborazione con il Digipass.

Tel. 075 9237292 – progettogiovani@comune.gubbio.pg.it

07/06/2024
Dal 18 giugno unestate di iniziative gratuite per giovani dagli 11 anni in su
05/06/2024