02 Novembre 2020

Servizio Civile: a novembre il nuovo bando

Nuove modalità per il Servizio Civile: ecco le prime indicazioni

Si prevede per il mese di novembre 2020 la pubblicazione del Bando di selezione per il Servizio Civile Universale, che quest’anno vedrà alcune novità organizzative.

Il Comune di Gubbio, infatti, ha deciso di inserirsi in un’ampia rete di enti, coordinata da Anci Umbria e Anci Lombardia, per proporre il suo progetto che vedrà 11 posti disponibili così suddivisi:

• 2 volontari presso il Settore Ambiente e Manutenzione
  • 2 volontari presso i Servizi Sociali e Ufficio di Cittadinanza
  • 2 volontari presso la Biblioteca Sperelliana
  • 1 volontario presso l’Ufficio Cultura
  • 2 volontari presso l’Ufficio Informagiovani
  • 1 volontario presso l’Ufficio Turismo
  • 1 volontario presso i Servizi Scolastici

In vista della prossima uscita del bando, le reti Anci hanno deciso di predisporre una pagina dedicata alla manifestazione d’interesse, per capire quali e quante potranno essere le domande da accogliere e gestire.

Invitiamo tutti i giovani potenzialmente interessati a far domanda per il prossimo Servizio Civile Universale a partecipare al sondaggio, che comunque non sarà in alcun modo vincolante per la successiva domanda di partecipazione.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio informagiovani, 075 9237292
progettogiovani@comune.gubbio.pg.it

Partecipa al sondaggio Cos’è il Servizio Civile
22/10/2021
Prenota il tuo colloquio per martedì 26 ottobre
22/10/2021
Torna la festa di Halloween della Ludoteca di Gubbio
21/10/2021
Imprenditori si nasce o si diventa? Creare il proprio lavoro a partire da un’idea, una passione, ...
15/10/2021
La Gabbia + Eterocromie live. Apericena con presentazione del libro di Daniele Sannipoli