07 Dicembre 2022

SCOSSE Sviluppo di Competenze nel Settore dello Spettacolo

Corsi gratuiti anche a Gubbio. Iscrizioni aperte

Cos’è SCOSSE:

Il progetto SCOSSE (Sviluppo di competenze nel settore dello spettacolo) attraverso percorsi formativi di breve durata, intende qualificare e rafforzare le competenze degli operatori del settore, oltre che formare nuove professionalità. Il programma è finanziato dal P.O.R. Programma Operativo Regionale FSE (Fondo Sociale Europeo) Umbria 2014-2020, pertanto risulterà essere interamente gratuito per chi intende iscriversi ai corsi.

Elenco dei corsi:

– SOUND DESIGN E VIDEOSTREAMING NELLO SPETTACOLO DAL VIVO (70 ore)

– MIXER DIGITALI NEGLI EVENTI LIVE E IN STREAMING (70 ore)

– MONTAGGIO AUDIO E POST-PRODUZIONE (70 ore)

– GESTIONE LUCI ED ILLUMINAZIONE NELLO SPETTACOLO (70 ore)

– SISTEMI DI LIGTHING DESIGN PER SPETTACOLI ED EVENTILA (70 ore)

– FOTOGRAFIA DI SCENA: TECNICHE E TECNOLOGIE (70 ore)

– LIVE VIDEOMAKING (70 ore)

– DIGITAL VIDEOEDITING (70 ore)

– VIDEOMAPPING (70 ore)

– COSTUMISTICA PER LO SPETTACOLO (60 ore)

– MAKE UP E HAIR DRESSING SCENICO (60 ore)

– LOGISTICA E MOVIMENTAZIONE DELLO SPETTACOLO (70 ore)

– LE LAVORAZIONI IN QUOTA (70 ore)

– LA DIREZIONE DI SCENA (60 ore)

– PROJECT WORK: LAB “CREATIVITÀ E SOSTENIBILITÀ NELLO SPETTACOLO E NELL’EVENTO” (80 ore)

La frequenza è obbligatoria e ad ogni allievo che avrà frequentato almeno il 75 % del monte ore previsto sarà rilasciata un’attestazione di frequenza ai sensi della D.G.R. n. 51/2010.
Le possibili sedi di svolgimento dei percorsi formativi sono: Gubbio, Perugia, Foligno, Spoleto, Terni, Città di Castello.

Requisiti per l’ammissione

Le iscrizioni sono attualmente aperte. Possono partecipare cittadini di età compresa tra 18 e 65 non compiuti, residenti in Umbria in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore.
I cittadini/e extracomunitari/e dovranno produrre la documentazione comprovante il rispetto delle normative vigenti in materia di soggiorno in Italia.

Per iscriverti e per maggiori info, visita il sito SCOSSE

14/03/2024
Destinato agli alunni della scuola secondaria di 2° grado per l’anno scolastico 2023/2024
20/02/2024