24 Agosto 2021

Ripartono i servizi dell’Informagiovani di Gubbio

Nuova sede, nuovi orari, nuove sfide

Informagiovani Gubbio

Ci siamo trasferiti in Via di Fonte Avellana, 8 all’interno del complesso di San Pietro, nella Biblioteca Sperelliana, in spazi accoglienti e vicini ai giovani.

Dal 1° settembre 2021 il nostro orario cambierà per facilitare l’accesso e la frequenza dei servizi: saremo aperti il martedì, mercoledì, giovedì mattina e pomeriggio (9:00/12:00 –  15:00/18:00) e il venerdì pomeriggio (15:00 alle 18:00).

Cos’è

E’ un servizio promosso dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Gubbio, gestito nell’ambito del Raggruppamento Temporaneo di Imprese per la co – progettazione dei servizi e degli interventi sociali da ASAD Cooperativa sociale.

Uno spazio pubblico e gratuito di ascolto, orientamento ed informazione,  che ha come finalità principale quella di rispondere ai bisogni giovanili, offrendo opportunità e strumenti utili ad ognuno per costruire la propria scelta.

Dal 1990 è il punto di riferimento per i giovani di Gubbio e del comprensorio che cercano risposte alle loro esigenze.

Opera attraverso canali web, social e una newsletter periodica, oltre che attraverso lo sportello in via di Fonte Avellana 8.

Che cosa fa

Scarica il volantino informativo

Raccoglie, seleziona e divulga informazioni e dati, supportando i giovani nell’elaborazione di percorsi personali nei settori dell’occupazione, dell’orientamento scolastico, del tempo libero e del volontariato.

Offre anche un servizio di “consulenza personalizzato” per le informazioni desiderate, sia attraverso colloqui singoli che di gruppo. Attiva rapporti significativi con gli interlocutori istituzionali e non, che operano nei settori di riferimento dei giovani.

Web e social: le principali informazioni anche tramite la pagina web ufficiale, Facebook, Instagram, Youtube

Servizio di newsletter: servizio gratuito di posta elettronica per aggiornamenti sulle ultime notizie dal territorio

Servizi Disponibili

Servizi di orientamento e di consulenze, anche personalizzate su appuntamento, in collaborazione con Agenzie per il lavoro ed esperti:
  • Colloqui di orientamento su formazione e lavoro
  • Creazione/aggiornamento del Curriculum Vitae
  • Ricerca del lavoro (inserimenti in banche dati specifiche, ecc.)
  • Preparazione e simulazione di colloqui di selezione
  • Approfondimenti per prepararsi al meglio all’ingresso nel mondo del lavoro
  • Bandi di concorso
  • Offerte di lavoro dai Centri per l’impiego e dalle agenzie per il lavoro