21 Ottobre 2021

“Play the future Gubbio”: fare impresa è…un’impresa?

Imprenditori si nasce o si diventa? Creare il proprio lavoro a partire da un’idea, una passione, è possibile? Cosa significa diventare imprenditori in una terra come l’Umbria? C’è chi nasce per fare impresa e sin da giovane mostra specifiche attitudini, e chi, invece, imprenditore lo diventa, seguendo sogni, visioni, desideri, ambizioni e una indispensabile formazione sul campo.

Di questi e altri temi si discuterà il prossimo 27 ottobre, alle ore 15.00, al Centro Servizi Santo Spirito, all’iniziativa “Play the future Gubbio”, uno spazio di confronto formativo e motivazionale, aperto alla cittadinanza e alle ultime classi degli istituti superiori della città, per sensibilizzare e informare tutti sul tema del fare impresa nel nostro territorio.

Attraverso un format multimediale e interattivo con l’aiuto di tecnici, esperti e associazioni di categoria saranno approfonditi tutti gli step per realizzare una buona idea imprenditoriale: con la facilitazione e la mediazione dei professionisti di teatroeducativo.it.,  si parlerà del contesto territoriale, di buone pratiche, di come finanziare un’idea d’impresa, dei bandi pubblici e delle opportunità possibili.

“Play the future Gubbio” è un progetto ideato e costruito dall’assessorato allo Sviluppo economico e dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Gubbio.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita. L’accesso alla sala è consentito ai soli possessori di Green Pass: è preferibile inviare una mail di prenotazione a progettogiovani@comune.gubbio.pg.it .

Per informazioni tel. 075/9237292

Eventi

Contattaci per richiederci informazioni o consulenza. Ti risponderemo al più presto!
Prenota
13/07/2022
15 e 16 luglio a Gubbio, Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Scheggia e Pascelupo
24/06/2022
Eventi e laboratori gratuiti per giovani tra 11 e 15 anni
10/06/2022
Partecipa a 2 giornate laboratoriali residenziali a Gubbio, all'insegna di sostenibilità e ambiente
26/04/2022
Sabato 30 aprile ore 16:00. Musica e un dibattito sugli spazi pubblici come generatori di socialit...
X