Nuovo bando per il Servizio Civile Digitale
E’ stato pubblicato il nuovo Bando Servizio Civile Digitale 2023 con scadenza alle ore 14.00 del 28 Settembre 2023.
Sono 4.629 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 29 anni non compiuti alla data di scadenza del bando che intendono diventare operatori volontari in progetti di servizio civile digitale. In Umbria 9 i posti disponibili presso i Digipass e presso alcuni Comuni.
Scadenza domande
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente con SPID o identità digitale attraverso la piattaforma “Domanda on Line DOL” raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line, entro e non oltre le ore 14.00 del 28 settembre 2023.
Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
I Progetti
Tutti i progetti hanno una durata di 12 mesi e prevedono la certificazione o attestazione delle competenze e un percorso di tutoraggio.
Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a euro 507,30 e l’attestato di fine servizio.
Per saperne di più: SCANCI SERVIZIO CIVILE
Bando consultabile al link: Politiche giovanili e SCU
Per saperne di più e per assistenza nella presentazione della domanda contatta l’Informagiovani e fissa un appuntamento (anche su WhatsApp al numero 3458671350).
Condividi