17 Agosto 2021

Numerose opportunità nel pubblico impego

Bandi aperti in diversi enti pubblici e ministeri

Il Ministero per la Pubblica Amministrazione ha dato il via alla riforma dei concorsi pubblici per rendere i bandi di concorso più veloci e semplici. Le nuove procedure tengono conto sia delle disposizioni relative al distanziamento sociale, finalizzate ad evitare la diffusione del contagio da COVID19, che della necessità di permettere alle Pubbliche Amministrazioni di disporre in breve tempo del personale da assumere.

In sostanza lo scopo delle nuove norme per i concorsi pubblici è quello di espletare in breve tempo le procedure, per predisporre le graduatorie dei vincitori e assumerli nel minor tempo possibile e assicurare lo svolgimento in sicurezza delle selezioni rispetto al rischio di contagio da coronavirus. Per questo si è deciso di svolgerle in modalità decentrata e telematica, prevedendo regole specifiche sia per i bandi di concorso da espletare durante l’emergenza epidemiologica che per i concorsi a regime, cioè post epidemia.

Numerose le opportunità per laureati e diplomati con bandi in scadenza ad agosto e settembre.
Per tutti i dettagli e per assistenza nella compilazione delle domande, l’Ufficio Informagiovani è a disposizione nella nuova sede in Via di Fonte Avellana, 8.
E’ preferibile (non indispensabile) prendere un appuntamento via web, telefono o email.

Scarica il dettaglio dei concorsi

Contattaci per richiederci informazioni o consulenza. Ti risponderemo al più presto!
Prenota
21/11/2022
Martedì 29 novembre all'Informagiovani di Gubbio
28/10/2022
Dall'8 novembre torna Spazio Lavoro, ogni 2° e ultimo martedì di ogni mese.
21/06/2022
Alcune opportunità di impiego nel nostro territorio
27/05/2022
Nuove opportunità con l'Agenzia per il lavoro GiGroup. Prenota il tuo colloquio
X