21 Giugno 2019

Non solo compiti La Farfalla – estate

Dal 25 giugno alla Ludoteca Comunale di Gubbio

Torna il progetto “Non solo Compiti – La Farfalla”, promosso nell’ambito della co-progettazione Servizi Sociali della Zona Sociale N. 7, che si pone l’obiettivo di sostenere i bambini e i ragazzi nel percorso formativo e di sviluppo individuale attraverso l’attuazione di diverse azioni finalizzate al rafforzamento delle proprie competenze.

Il servizio offre un’attività di supporto scolastico e di aiuto compiti che prevede l’utilizzo di diverse metodologie finalizzate al rafforzamento degli apprendimenti e ad una maggiore autonomia nello studio. Inoltre si configura come spazio dedicato allo sviluppo di competenze relazionali e sociali promuovendo la collaborazione tra i bambini e i ragazzi.

Il servizio rappresenta un potenziamento di altri servizi omologhi già presenti nel territorio offerti dalla Coop. Il Sicomoro che rientrano nell’ambito della nuova co-progettazione dei Servizi sociali della Zona Sociale 7 nell’ottica di una proposta di servizi condivisi e sempre più rispondenti ai bisogni del territorio.

Le attività estive si svolgeranno dal 25 giugno 2019 per tutti i martedì e i giovedì mattina, dalle 10.00 alle 12.00 presso la sede della Ludoteca Comunale in Piazza Bosone.
Il programma, gratuito e rivolto a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni, ha già raggiunto il massimo degli iscritti possibile.
Per altre informazioni: Ufficio Informagiovani di Gubbio, 075/9237292.

Ludoteca

19/01/2024
Una nuova stagione di iniziative gratuite per adolescenti
11/12/2023
Nell’ambito degli interventi volti alla promozione del benessere e di corretti stili di vita, con ...
30/11/2023
Per tutti gli studenti delle classi 3^ della Scuola secondaria di primo grado.