08 Marzo 2022

Ludoteca comunale: iscrizioni per il terzo turno

16 posti disponibili, attività dal 21 marzo al 27 maggio 2022

Da martedì 8 marzo sono aperte le iscrizioni per il terzo turno della Ludoteca comunale “La quarta dimensione del gioco” di Piazza Bosone, dal 21 marzo al 27 maggio 2022.

La ludoteca è un servizio comunale dedicato a bambini e ragazzi con età compresa tra 6 e 13 anni che, accompagnati dagli educatori/ludotecari, avranno l’opportunità di svolgere tantissimi laboratori creativi e manuali, attività legate al gioco, alla conoscenza della città e del territorio.
Presente a Gubbio da oltre 20 anni, la ludoteca è uno spazio di socializzazione e relazione dove i bambini hanno modo di sviluppare competenze e abilità attraverso la formula del gioco.

COSA FARE IN LUDOTECA

Spazio aperto alla creatività!

L’ARTE DEL FARE IN LUDOTECA
Laboratori di manualità/manipolazione di diverse materie: argilla, pasta di sale, cartapesta, plastilina ecc..
Laboratorio grafico-pittorico, sperimentazione delle diverse tecniche che ci avvicinano all’arte: digitopittura, collage, aerografia, affresco, assemblage, carboncino, collage, colore a tempera, ecc..

MUOVIAMOCI E GIOCHIAMO CON IL CORPO
I grandi giochi di movimento della tradizione: palla prigioniera, ruba bandiera, salto con la corda, bastian contrario, mosca cieca, corsa ad ostacoli, acchiapparella .

PERSONAGGI CHE HANNO LASCIATO UN SEGNO NELLA NOSTRA’ CITTA’ – Buon compleanno Federico! In occasione della ricorrenza del compleanno di Federico di Montefeltro (7 giugno 1422) visita al Palazzo Ducale di Gubbio da lui fatto costruire

COME ISCRIVERSI

Si accede al servizio mediante iscrizione obbligatoria online, da parte di un adulto responsabile.
Sono ammessi 16 bambini che saranno divisi in 2 gruppi, per il rispetto delle normative volte alla prevenzione della diffusione del COVID 19.
L’iscrizione può essere fatta per 1 o 2 giorni a settimana, a scelta tra il lunedì, mercoledì o venerdì, dalle 15.30 alle 18.30. Il secondo turno inizierà lunedì 21 marzo per concludersi il 27 maggio 2022.

Una volta compilato e inviato il modulo, si riceverà una mail di conferma dell’iscrizione con le indicazioni per il pagamento della quota a carico delle famiglie, oppure si riceverà la comunicazione di mancata iscrizione, se si fosse raggiunto il numero massimo di posti disponibili. Infatti, l’ordine di ammissione è la data di invio del modulo.

Compila il modulo di iscrizione

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Informagiovani Gubbio
Tel. 0759237292 – 548  progettogiovani@comune.gubbio.pg.it

Facebook: ludoteca gubbio  Instagram: ludotecagubbio

Ludoteca

27/03/2024
Le prossime iniziative per giovani da 11 anni in su
08/02/2024
Il nostro programma per il 16 febbraio, Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di...
24/01/2024
Giovedì 25 gennaio e venerdì 2 febbraio, 2 incontri di approfondimento