26 Aprile 2019

Lavoro all’estero con alloggio

Su Eurocultura.it alcune dritte per trovare lavoro all'estero senza il problema della ricerca di un alloggio.

Una delle più grandi preoccupazioni che tutti hanno quando pensano di fare un lavoro all’estero, è ovviamente la sistemazione. Ecco allora qualche suggerimento per trovare un lavoro pagato all’estero con alloggio.

Insegnare i lavori a Berlino
Se hai deciso di iniziare la tua nuova vita all’estero come insegnante, allora perché non farlo nella affascinante Berlino. Nomaden Berlin è il primo fornitore di pacchetti di ricollocazione di Berlino. Se hai già un lavoro, ti aiuteranno a stabilirti e a trovare un alloggio e farti conoscere la cultura tedesca. E se non hai un lavoro, ti aiuteranno a trovarlo!
Nomaden Berlin

Lavori nel turismo in Irlanda
Interessato ad andare in Irlanda per un’estate all’estero? Una vacanza di lavoro lunga un semestre? Uno stage in Irlanda o un anno sabbatico lontano da casa?
Fornendo sostegno ai visitatori di tutto il mondo sin dagli anni ’70, USIT è la principale organizzazione di viaggi giovanili in Irlanda con oltre 60 anni di esperienza nella conduzione di programmi di lavoro e di viaggio.
USIT – Work in Ireland

Working Holidays a Dublino
Dublino ha grandi opportunità di lavoro per tutti coloro che vogliono intraprendere una nuova avventura, e Stint Ireland rende le cose ancora più semplici per procurarsi un alloggio. Puoi scegliere di lavorare in qualsiasi campo, dall’amministrazione, alla finanza, al barista o anche a qualcosa nel mondo della tecnologia.
I lavori possono durare da una semplice stagione di vacanza di pochi mesi fino a 1-2 anni, che è più che sufficiente per completare il tuo lavoro ed esplorare un po’ anche Dublino.
Stint Ireland

Istruttori di sci in Svizzera
Se stai cercando un lavoro in cui puoi svegliarti ogni mattina avendo intorno splendidi paesaggi e che ogni giorno diventi un’avventura diversa, allora lavorare come istruttore di sci è la strada da percorrere. Condividi la tua passione per gli sport invernali nello Swiss Winter Wonderland istruendo i bambini delle scuole internazionali di tutto il mondo!
Viamonde cerca istruttori esperti di sci, snowboard e attività outdoor, nonché infermieri e paramedici qualificati. Offre anche posizioni a coloro che desiderano lavorare nel settore alberghiero e della ristorazione e che amano lo sci, lo snowboard o semplicemente l’ambiente montano.
Tutte le posizioni sono residenziali e comprendono pensione completa, assicurazione per incidenti e responsabilità civile oltre ad un salario generoso. Le posizioni del programma comprendono uno skipass per la durata del lavoro. Tutti i candidati devono essere fluenti in inglese.
Viamonde

Lavori agricoli in Australia
Se ti piace sporcarti le mani, prova a lavorare in una fattoria australiana! Potresti essere sorpreso di quanto possa essere divertente lavorare nel campo dell’agricoltura e vivere nel ranch, mentre impari a guidare un trattore, andare in fuoristrada, andare a cavallo, cucinare e persino gestire una motosega. Staccati da tutti i social media per un po’ e trascorri un po’ di tempo fuori per un cambiamento.
Segnaliamo alcune agenzie:
Go Study Australia 

Collocamenti Au Pair nel mondo
E se c’è un lavoro all’estero che puoi fare, dove sai per certo che l’alloggio è incluso, questo è senza dubbio un lavoro alla pari. Come ragazza alla pari, vivrai con una famiglia ospitante come fornitore professionale di assistenza all’infanzia, i pasti saranno inclusi e riceverai anche un’indennità mensile decente che ti permetterà di viaggiare un po’. Questo è un ottimo modo per immergersi nella cultura locale e vivere all’estero senza dover spendere milioni o preoccuparsi di bollette mensili.
IAPA International Au Pair Association

Fonte: Eurocultura.it

Contattaci per richiederci informazioni o consulenza. Ti risponderemo al più presto!
Prenota
21/01/2020
A breve le selezioni per la stagione estiva 2020
08/08/2019
Un po' di riflessioni sul futuro del mondo del lavoro fatte da www.eurocultura.it 
25/07/2019
Un approfondimento sulle lingue più diffuse del mondo
05/07/2019
Un po' di consigli da Eurocultura.it
X