26 Maggio 2022

30 maggio Info Day TAG 2022

Al Liceo Artistico con Maddalena Vantaggi, designer, visual artist, formatrice

Il bando TAG.TRACCE D’ARTE GIOVANILE 2022 scade il prossimo 10 giugno. Per illustrare meglio le finalità e le novità di quest’anno e per solleticare e stimolare nuove idee, ecco l’Info Day!

L’appuntamento è per lunedì 30 maggio, dalle 14.15 alle 16.15 presso il Liceo Artistico del Polo liceale “Mazzatinti” di Gubbio e in diretta streaming sui nostri canali social.

Per l’Info Day sul nuovo bando abbiamo coinvolto direttamente i ragazzi perchè quest’anno TAG cresce e si amplia con nuove iniziative, grazie alla collaborazione con FELCOS UMBRIA, Associazione che promuove lo sviluppo sostenibile, le buone pratiche di governance e la crescita sociale ed economica dei territori, a livello locale e internazionale.
Molte le novità, a partire dal titolo “Orizzonti di Comunità” che rimanda al tema del progetto europeo nell’ambito del quale il bando è inserito: People and planet: a common destiny”, focalizzato sui temi del cambiamento climatico. L’obiettivo principale del progetto People and Planet non è solo quello di migliorare la conoscenza e la consapevolezza dei giovani cittadini europei sui temi più urgenti riguardanti il ​​cambiamento climatico, ma anche di coinvolgere questi giovani cittadini affinché diventino attori del cambiamento e incoraggino una maggiore sostenibilità nei comportamenti e stili di vita.

L’Info Day vedrà la partecipazione di alcuni insegnati e di un gruppo di studenti del Liceo artistico, di rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dell’Ufficio Informagiovani, di FELCOS Umbria e di Maddalena Vantaggi, designer, visual artist, formatrice.

Sui canali social, Facebook ed Instagram, dell’Informagiovani Gubbio, sarà trasmessa la diretta live.
Vi aspettiamo!

Contattaci per richiederci informazioni o consulenza. Ti risponderemo al più presto!
Prenota
12/04/2024
Il 23 aprile alle 16:30 sveleremo le opere della nona edizione della manifestazione
27/03/2024
Ad aprile le esposizioni a Gubbio
10/05/2023
Il racconto dell'edizione 2023
X