12 Aprile 2024

Inaugurazione del TAG 2024

Il 23 aprile alle 16:30 sveleremo le opere della nona edizione della manifestazione

Nona edizione di TAG Tracce d’Arte Giovanile, nuove idee di rigenerazione urbana portate da giovani artisti da tutta Italia. Lo scopo principale del bando è come sempre offrire spazi di espressione e creatività a giovani artisti, e al contempo voler connotare con le loro proposte, luoghi pubblici della città, talvolta poco vissuti o apprezzati dai ragazzi.

Anche quest’anno FELCOS Umbria e TAG – Tracce d’arte giovanile hanno sviluppato un’intensa collaborazione, che ben si inserisce nel quadro delle attività svolte da FELCOS a sostegno del coinvolgimento attivo dei giovani, realizzate nell’ambito del progetto europeo “People and Planet: a common destiny” finanziato dal programma DEAR dell’Unione Europea. Un programma che sostiene i partenariati paneuropei, il dialogo tra giovani e istituzioni nel campo dello sviluppo sostenibile e della cittadinanza globale.

Il nostro ringraziamento a tutti i giovani artisti che si sono proposti attraverso le varie edizioni del bando; a Toni Bellucci, Marilena Scavizzi, Maddalena Vantaggi che si sono resi disponibili a partecipare alle commissioni che hanno valutato le diverse proposte. Infine un ringraziamento ai giovani volontari del Servizio Civile Universale in servizio presso l’Informagiovani che hanno contribuito insieme all’ufficio, alla realizzazione dell’iniziativa.

Sarà inaugurato martedì 23 aprile alle 16:30 presso la Biblioteca Sperelliana di Gubbio il TAG 2024, con un breve incontro per raccontare il percorso fatto e i risultati raggiunti finora.

A seguire una visita guidata alle opere artistiche di questa edizione:

  • Cavallo di battaglia di Carlo Antonio Cianciulli – Tecnica mista (acrilici, olio all’acqua, argilla) su cartone – Biblioteca Sperelliana
  • Piantala di Lupita Passacantilli – Tecnica mista – Biblioteca Sperelliana
  • Free Love di Edoardo Panbianco – Spray acrilici su parete – bagni pubblici di Piazza San Giovanni
  • Biofilia urbana di Kabo – Tecnica mista (spray, vernici) – Sottopasso cavalcavia di Via Perugina SS. 219

Vi aspettiamo numerosi!

Contattaci per richiederci informazioni o consulenza. Ti risponderemo al più presto!
Prenota
21/05/2024
Festa di inizio estate per bambini e ragazzi
10/05/2024
Scadenza 10 giugno 2024
27/03/2024
Ad aprile le esposizioni a Gubbio
27/03/2024
Le prossime iniziative per giovani da 11 anni in su
X