17 Febbraio 2023

Il lavoro c’è se sai come trovarlo

“Il lavoro c’è. Se sai come trovarlo”. A tu per tu con imprese, studenti ed ex studenti ITS per scoprire opportunità e storie di successo

Martedì 28 febbraio alle ore 17.00 presso l’Informagiovani di Gubbio, in Via di Fonte Avellana 8 ( sala Ex Refettorio) appuntamento con il workshop “Il lavoro c’è, se sai come trovarlo. A tu per tu con imprese, studenti e neodiplomati ITS per scoprire opportunità e storie di successo”.

Il workshop è promosso dall’Informagiovani del Comune di Gubbio ed è organizzato da ITS Fabriano – La Scuola delle Imprese, in collaborazione con Synergie – Agenzia per il lavoro.

L’evento è gratuito e rivolto a giovani lavoratori, inoccupati e disoccupati, a studenti universitari, studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, con l’obiettivo di promuovere le opportunità offerte dalle professioni tecniche in ambito Energia e Industria 4.0, oggi richiestissime dal mercato del lavoro.

Gli ITS sono scuole di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica post diploma, che permettono di conseguire il titolo di Tecnico superiore.

Attraverso focus group e un confronto diretto dei partecipanti con imprenditori e tecnici specializzati, cercheremo di lavorare sul tema competenze tecniche (e come acquisirle) insieme alla Dott.ssa Cristiana Carnevali, Responsabile Orientamento e Placement dell’ITS Fabriano, all’Ing. Roberto Girolamini, Titolare di Elettromatic, all’Ing. Daniele Rossi, Titolare di RDF Automazione e all’Ing. Carlo Costantini, Titolare di CST Energia e certificatore energetico.

La Dott.ssa Erica Martellini, HR Consultant di Synergie, approfondirà l’Apprendistato di III Livello e l’ITS Fabriano – La Scuola delle Imprese presenterà i percorsi formativi Energia e Industria 4.0.

Ci sarà anche un ampio spazio di confronto con studenti e neodiplomati ITS, per conoscere l’esperienza di studio e le opportunità di lavoro post diploma offerte dall’Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca (Apprendistato di III Livello) – contratto di lavoro a tempo indeterminato, finalizzato al conseguimento di un titolo di studio universitario o un diploma di specializzazione ITS. Iscriviti all’incontro

L’Informagiovani di Gubbio è a disposizione per ulteriori informazioni Tel. 075.9237292 progettogiovani@comune.gubbio.pg.it

14/03/2024
Destinato agli alunni della scuola secondaria di 2° grado per l’anno scolastico 2023/2024