28 Febbraio 2018

I Focaroni di San Giuseppe

Concorso grafico per le scuole

Al fine di far conoscere meglio la tradizione popolare dei Focaroni si propone alle Scuole Primarie dei tre Circoli Didattici di Gubbio un concorso grafico dal titolo “I Focaroni di San Giuseppe” basato sulla realizzazione di disegni incentrati proprio su questa usanza, vista con gli occhi dei bambini. Gli elaborati possono essere realizzati con tecnica libera su foglio da disegno, da singoli alunni o gruppi di alunni per classe; sul retro del disegno vanno citati nome dell’autore, classe e scuola di appartenenza; gli elaborati vanno consegnati entro venerdì 16 marzo presso l’Informagiovani del Comune di Gubbio, sottopassaggio di Via Cavour. La classe vincitrice , individuata da un’apposita commissione sarà premiata con una coppa e invitata a partecipare al percorso di accensione attraverso i quartieri. Tutti i disegni realizzati verranno esposti nella sala adiacente alla Chiesa di San Giuseppe. Potrete inviare adesione della classe al concorso via e-mail a progettogiovani@comune.gubbio.pg.it , indicando la Scuola di appartenenza, la classe e l’insegnante referente.

05/06/2024
Scadenze fissate al 10 e 28 giugno
14/05/2024
Domande fino al 10 giugno 2024 alle ore 12:00