Gubbstock Rock Festival 2021
Il Gubbstock Rock Festival, organizzato dal Comune di Gubbio – Assessorato alle Politiche Giovanili – Ufficio Informagiovani – in collaborazione con diverse realtà associative del territorio, giunge alla XXVIII edizione e si svolgerà il 28 e 29 luglio presso il Teatro Romano di Gubbio.
Da sempre la manifestazione è spazio d’espressione, scambio e crescita di gruppi giovanili ed emergenti della zona, selezionati attraverso criteri di partecipazione ed inclusione, in linea con le finalità dell’Informagiovani del Comune di Gubbio.
Come di consueto il Festival si arricchirà di varie iniziative collaterali, come Parole sul tempo (26 luglio, Biblioteca Sperelliana – laboratorio di musica rap con ShaOne), Music Camp (27 luglio, parco del Teatro Romano – presentazione del percorso formativo di scrittura della canzone), TAG. Tracce d’Arte Giovanile (dal 23 luglio – riqualificazione urbana attraverso l’arte giovanile) e l’inaugurazione del nuovo Informagiovani di Gubbio.
Il Festival, che ha ospitato (e qualche volta lanciato) negli anni nomi importanti come Fast Animals and Slow Kids, Altre di B, Sycamore Age, Calibro 35, Il Pan del Diavolo, /handlogic, Campos, La Gabbia, Mariposa, anche quest’anno vedrà esibirsi 12 band, tra cui 10 gruppi giovanili del nostro territorio e 2 progetti ed artisti di rilevanza nazionale come Studio Murena (28 luglio) e Marco Castello (29 luglio).
Scarica tutte le infoDi seguito il programma ufficiale del Gubbstock Rock Festival 2021, dalle 19:00 al Teatro Romano
Mercoledì 28
Top7Miami
No Man’s Land
The Unforgettables
Neontown
Soul Brothers
Studio Murena
Giovedì 29
Giant Gummy Bears
Ramy
Arcani
Julie
Chemical Moon
Marco Castello
Nell’organizzazione del Festival saranno protagonisti i giovani volontari del Servizio Civile Universale e molti altri giovani volontari appassionati di musica, che da anni danno la spinta decisiva alla manifestazione.
Tutti gli eventi, ad ingresso gratuito, saranno organizzati nel rispetto delle direttive anti-Covid
Nel periodo del Festival saranno proposte iniziative collaterali, sempre pensate e vissute dalle giovani generazioni del territorio:
- Inaugurazione della nuova sede dell’Ufficio Informagiovani: 23 luglio; Gubbio, Biblioteca Sperelliana
L’Ufficio Informagiovani apre una nuova casa, un nuovo punto di riferimento per i giovani del territorio
- TAG. Tracce d’Arte Giovanile: 23 luglio – 8 agosto; Gubbio, Gualdo Tadino, Sigillo, Costacciaro
Diamo spazio alla creatività, diamo vita alla città. Rigenerazione urbana d’autore.
Scarica il programma del TAG
- Parole sul tempo , 26 luglio, ore 15.00; Gubbio, Biblioteca Sperelliana
Laboratorio di musica rap con ShaOne – Progetto “Città che legge 2018”.
- Music Camp: 27 luglio; Gubbio, Parco del Teatro Romano
Presentazione del percorso formativo di scrittura della canzone che si terrà nell’autunno inverno 2021/2022, a cura dell’associazione Archè in collaborazione con l’Informagiovani di Gubbio.
Oltre al punto informativo dell’ Ufficio Informagiovani e del Servizio Civile Universale, saranno presenti il punto informativo dell’Associazione Avis Gubbio, dell’Associazione Mentindipendenti, oltre ad un punto ristoro attivo tutti i giorni dalle ore 19.00.
COLLABORAZIONI
Servizio Civile Universale, AVIS Gubbio, Associazioni Mentindipendenti, Associazione Archè
MEDIA PARTNER
RGM, TRG media, Futura 1993
Condividi