13 Gennaio 2023

GIP – Giovani in Palestra: si riparte!

Dal 21 gennaio tornano i laboratori gratuiti per ragazzi 11-15 anni

Conclusi i primi laboratori svolti allo Spazio GIP (ex Palestra di San Pietro) da Ottobre a Dicembre 2022, arrivano le nuove proposte per i ragazzi dagli 11 ai 15 anni a cura dell’Ufficio Informagiovani e Politiche Giovanili del Comune di Gubbio.

Il secondo giro di attività dedicate ai ragazzi partirà sabato 21 gennaio alle ore 17:00, con il laboratorio di Trucco per ragazze e ragazzi. Saranno quattro incontri della durata di due ore ciascuno, in cui la truccatrice professionista Marta Vispi affronterà le tematiche più importanti: base del trucco, trucco occhi, trucco labbra e trucco artistico/teatrale. Ogni lezione avrà una breve introduzione teorica, una dimostrazione e una parte di pratica.

Da sabato 4 Febbraio alle ore 15.30 partirà un altro laboratorio sperimentale sul Gaming: “LanParty” curato dall’associazione Alkimia.

Il progetto prevede tre incontri della durata di un’ora e trenta, durante i quali i ragazzi verranno introdotti a due videogiochi di squadra. In ognuno degli incontri, dopo aver illustrato il funzionamento del gioco, si passerà ad una fase di gioco guidato dagli educatori per arrivare infine alla fase di gioco in autonomia.

La partecipazione a tutte le iniziative sarà completamente gratuita.

N.B. Per il laboratorio di Trucco le ragazze/i ragazzi dovranno munirsi di un piccolo set base che comunicheremo in fase di iscrizione.

Per il laboratorio di Gaming invece sarà sufficiente portare uno smartphone per connettersi alla rete e giocare con gli altri.

Info e iscrizioni:
Ufficio informagiovani, 075 9237292, 3458671350 (whatsapp)
@informagiovani_gubbio (Instagram)
@informagiovani.gubbio (Facebook)

Adolescenti

19/01/2024
Una nuova stagione di iniziative gratuite per adolescenti
11/12/2023
Nell’ambito degli interventi volti alla promozione del benessere e di corretti stili di vita, con ...
30/11/2023
Per tutti gli studenti delle classi 3^ della Scuola secondaria di primo grado.