G.I.P. Giovani in Palestra. Il nuovo spazio per ragazze e ragazzi adolescenti
Cosa è G.I.P.?
“G.I.P. Giovani in Palestra” è lo spazio fisico di incontro e soprattutto lo spazio espressivo, degli adolescenti (11-15 anni) della città che da VENERDI’ 28 OTTOBRE aprirà le sue porte all’ex Palestra di San Pietro.
Cosa si farà al G.I.P.?
G.I.P. si svilupperà su due binari paralleli: sarà uno spazio di incontro, con un’apertura settimanale della sala piccola dell’ex Palestra di San Pietro, nella quale i ragazzi potranno incontrarsi per seguire una o più delle attività in programma, ma anche solamente per passare del tempo, studiare, rilassarsi, rallentare, sperimentare, raccontarsi, sostare e ripartire.
G.I.P. sarà anche lo spazio giusto per una serie di attività, programmate e da programmare insieme ai ragazzi che sulla scia della programmazione dell’Estate Ragazzi 2022, cercherà di offrire ai giovani adolescenti e non solo, opportunità di incontro, scambio (anche intergenerazionale), formazione ed espressione, attraverso l’organizzazione di laboratori ed eventi su tematiche di loro possibile interesse: gaming, fotografia, produzione video, musica, poesia, food and drink, illustrazione e street art, trucco e nail art, “aperitivi” tematici (in lingua, musicali, con conversazioni tematiche, ecc) e molto altro.
Quando si inizia?
Il progetto partirà venerdì 28 ottobre alle 16:00, con una FESTA DI APERTURA, animata dai giovani del corso di scrittura della canzone Songwriting Camp, live painting e un’area gioco aperta a tutti.
Da venerdì 18 novembre ore 16:00 prenderà il via il corso di fotografia “Photo smart: corso di fotografia di base, dalla fotocamera allo smartphone”, prima iniziativa di un programma che per novembre e dicembre 2022 vedrà anche l’attivazione di un laboratorio di illustrazione, laboratori di cucina e un appuntamento di trekking urbano ed extra urbano.
La partecipazione a tutte le iniziative è completamente gratuita.
Per informazioni: Ufficio informagiovani, 075 9237292, 3458671350 (whatsapp)
Condividi