04 Novembre 2021

Contributi comunali ai soggetti gestori di Centri Estivi 2021

Pubblicato l'Avviso con scadenza 20 novembre 2021

Il Comune di Gubbio per la seconda annualità, intende assegnare contributi derivanti dal Fondo per le Politiche della Famiglia ai soggetti privati che sulla base delle “Linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19”  hanno gestito Centri Estivi per bambini e ragazzi in fascia d’età 3-14 anni, da giugno a settembre 2021.

Si vogliono sostenere e premiare i diversi soggetti privati per l’impegno profuso anche nell’estate 2021, per  garantire una maggiore offerta di servizi per bambini/ragazzi e le loro famiglie, nel pieno rispetto delle normative e direttive sul contenimento della pandemia da COVID-19.

CHI PUO’ PRESENTARE DOMANDA

La domanda per il contributo può essere presentata dai gestori di Centri Estivi o di attività ludico-ricreative ed educative realizzati da giugno a settembre 2021, facenti parte delle seguenti categorie:
• Enti del Terzo settore (Associazioni di volontariato e di promozione sociale, Imprese sociali)
• Cooperative sociali
• Polisportive, Associazioni sportive dilettantistiche
• Enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica

REQUISITO necessario per partecipare all’ Avviso è aver presentato al Comune di Gubbio e alla USL Umbria 1, la Dichiarazione di inizio di attività del Centro estivo per il quale si richiede il contributo.

SCADENZA E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

La domanda di richiesta del contributo dovrà essere redatta secondo il modello predisposto e dovrà pervenire al Comune di Gubbio preferibilmente mediante pec: comune.gubbio@postacert.umbria.it
entro il 20 novembre 2021.
Alla stessa, dovranno essere allegati: il documento di identità del firmatario, una breve relazione sull’attività svolta e il documento di regolarità contributiva, se previsto.

L’Avviso e il Modulo di domanda sono pubblicati sul sito del Comune di Gubbio: www.comune.gubbio.pg.it Sezione Bandi, Concorsi e Avvisi e avrà validità fino al 20 novembre 2021.

AVVISO E MODULO di DOMANDA

Per informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere all’Ufficio Informagiovani e Politiche giovanili – tel. 075.9237502
E-mail: r. bellucci@comune.gubbio.pg.it

Ludoteca