04 Agosto 2021

Contributi alle famiglie per la frequenza dei Centri estivi 2021

La Regione Umbria ha pubblicato il Bando per l’erogazione di contributi a copertura parziale/totale dei costi sostenuti dalle famiglie, per la partecipazione di bambini e bambine ai Centri estivi 2021.

Il contributo verrà calcolato sulla base dei documenti di spesa e delle relative quietanze di pagamento riferiti alle settimane di frequenza del servizio (pubblico o privato). Le domande dovranno essere presentate dalle famiglie per il tramite del Centro estivo delegato. La famiglia interessata a ricevere il contributo NON DOVRA’ presentare direttamente la domanda alla Regione, ma dovrà rivolgersi al gestore del Centro estivo che si occuperà di raccogliere ed inviare i documenti.

A quanto ammonta il contributo

Il contributo alle famiglie per i Centri estivi 2021 è erogato per un massimo di 11 settimane ed è pari a:

– euro 70/settimana per i bambini nati successivamente al 31.12.2017;

– euro 50/settimana per i bambini/ragazzi nati tra il 01.01.2005 ed il 31.12.2017;

Il contributo va a copertura parziale/totale del costo realmente sostenuto per il pagamento della retta a partire dal 1° giugno 2021. Il beneficio potrà essere richiesto dalle famiglie per ogni figlio che abbia i requisiti richiesti.

Il contributo non è cumulabile con altri benefici percepiti a rimborso delle medesime spese (ad es. bonus INPS Centri estivi).

Come presentare domanda

Per presentare la domanda di contributo è necessario leggere con attenzione il Bando, compilare l’Allegato 1 e  l’Allegato  2per i pagamenti in contanti, scaricabili sul sito di Sviluppumbria, incaricata dalla Regione per le procedure.  Poi occorre allegare le ricevute di pagamento e consegnare il tutto al gestore del Centro estivo, che provvederà entro il 15 settembre all’invio. La domanda, anche se sono stati frequentati centri estivi diversi, dovrà essere presentata da un unico gestore che dovrà ricevere dalle famiglie tutta la documentazione.

Scarica il bando e la domanda

Seguirà la valutazione delle domande da parte di una Commissione regionale e l’eventuale erogazione del contributo direttamente alla famiglia.

Per il Centro Estivo della Ludoteca comunale ci si può rivolgere all’Ufficio Informagiovani, tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 chiamando il numero 075.9237.292 oppure via e – mail a progettogiovani@comune.gubbio.pg.it

Si consiglia di leggere il bando e le FAQ pubblicate sul sito di Sviluppumbria per tutti gli eventuali chiarimenti.

Ludoteca

22/11/2023
Online dal 4 dicembre. Attività in Ludoteca dall'8 gennaio 2024
19/10/2023