10 Giugno 2022

CLIMA –X BOOT CAMP: SCELGO DI AGIRE PER IL CLIMA!

Partecipa a 2 giornate laboratoriali residenziali a Gubbio, all'insegna di sostenibilità e ambiente

Bando di selezione per 15 giovani (15-35 anni) residenti in Umbria per partecipare a 2 giornate residenziali con laboratori, all’insegna dello scambio e crescita di gruppi giovanili, della sostenibilità e dell’ambiente, nel contesto dell’edizione 2022 del Gubbstock Rock Festival.

Dove & Quando:

a Gubbio, Giovedì 21 e Venerdì 22 luglio 2022.

Scadenza presentazione domanda:

entro e non oltre il 10 luglio 2022.

Di cosa si tratta

Clima X-BOOT CAMP è un’iniziativa organizzata da FELCOS Umbria con il patrocinio del Comune di Gubbio – Assessorato alle Politiche Giovanili – Ufficio Informagiovani, Servizio Civile Universale – in collaborazione con diverse realtà associative del territorio a livello locale e regionale.

Si tratta di un laboratorio su idee e strumenti per la promozione di stili di vita più sostenibili e l’adattamento ai cambiamenti climatici. Si avrà la possibilità di confrontarsi e discutere con degli esperti sulle sfide climatiche e sociali e ampliare il proprio percorso formativo all’interno di iniziative socio-educative.

Finalità del progetto

Clima X-BOOT CAMP consentirà di elaborare proposte sui temi della sostenibilità e dell’ambiente e/o rafforzare quelle già esistenti.

Le proposte saranno presentate ad autorità locali e decisori politici durante eventi e iniziative previste dal Progetto “People and Planet” a livello locale, europeo e internazionale.

A settembre una alcuni dei partecipanti al Boot Camp di Gubbio, rappresenterà l’Umbria in occasione di Terra di Tutti Film Festival 2022.

Criteri di selezione
  • Età (15-35);
  • Evidenza di partecipazione alle attività del Progetto “Persone e Pianeta: un destino comune” attraverso una descrizione delle attività a cui si è partecipato o si sta partecipando (come, ad esempio, il TAG);
  • Motivazione, e interesse a partecipare alle attività di sensibilizzazione previste dal Progetto “Persone e Pianeta: un destino comune”;
  • Interesse e conoscenze sui temi affrontati: Agenda 2030, Cambiamento climatico, Governance delle risorse naturali e ambientali e annesse tematiche;
  • Esperienze pregresse in iniziative sociali/ambientali e/o studi su questi temi.
Come presentare domanda

Compilare il modulo di iscrizione online e scrivere una LETTERA MOTIVAZIONALE per “CLIMA –X BOOT CAMP” come previsto dall’Avviso scaricabile.

SCARICA L’AVVISO

Vai al modulo di iscrizione

Per info

News