10 Giugno 2022

CLIMA –X BOOT CAMP: SCELGO DI AGIRE PER IL CLIMA!

Partecipa a 2 giornate laboratoriali residenziali a Gubbio, all'insegna di sostenibilità e ambiente

Bando di selezione per 15 giovani (15-35 anni) residenti in Umbria per partecipare a 2 giornate residenziali con laboratori, all’insegna dello scambio e crescita di gruppi giovanili, della sostenibilità e dell’ambiente, nel contesto dell’edizione 2022 del Gubbstock Rock Festival.

Dove & Quando: 

a Gubbio, Giovedì 21 e Venerdì 22 luglio 2022.

Scadenza presentazione domanda:

entro e non oltre il 10 luglio 2022.

Di cosa si tratta

Clima X-BOOT CAMP è un’iniziativa organizzata da FELCOS Umbria con il patrocinio del Comune di Gubbio – Assessorato alle Politiche Giovanili – Ufficio Informagiovani, Servizio Civile Universale – in collaborazione con diverse realtà associative del territorio a livello locale e regionale.

Si tratta di un laboratorio su idee e strumenti per la promozione di stili di vita più sostenibili e l’adattamento ai cambiamenti climatici. Si avrà la possibilità di confrontarsi e discutere con degli esperti sulle sfide climatiche e sociali e ampliare il proprio percorso formativo all’interno di iniziative socio-educative.

Finalità del progetto

Clima X-BOOT CAMP consentirà di elaborare proposte sui temi della sostenibilità e dell’ambiente e/o rafforzare quelle già esistenti.

Le proposte saranno presentate ad autorità locali e decisori politici durante eventi e iniziative previste dal Progetto “People and Planet” a livello locale, europeo e internazionale.

A settembre una alcuni dei partecipanti al Boot Camp di Gubbio, rappresenterà l’Umbria in occasione di Terra di Tutti Film Festival 2022.

 Criteri di selezione
  • Età (15-35);
  • Evidenza di partecipazione alle attività del Progetto “Persone e Pianeta: un destino comune” attraverso una descrizione delle attività a cui si è partecipato o si sta partecipando (come, ad esempio, il TAG);
  • Motivazione, e interesse a partecipare alle attività di sensibilizzazione previste dal Progetto “Persone e Pianeta: un destino comune”;
  • Interesse e conoscenze sui temi affrontati: Agenda 2030, Cambiamento climatico, Governance delle risorse naturali e ambientali e annesse tematiche;
  • Esperienze pregresse in iniziative sociali/ambientali e/o studi su questi temi.
Come presentare domanda

Compilare il modulo di iscrizione online e scrivere una LETTERA MOTIVAZIONALE per “CLIMA –X BOOT CAMP” come previsto dall’Avviso scaricabile.

SCARICA L’AVVISO

Vai al modulo di iscrizione

Per info

Per saperne di più 

News

Contattaci per richiederci informazioni o consulenza. Ti risponderemo al più presto!
Prenota
24/06/2022
Eventi e laboratori gratuiti per giovani tra 11 e 15 anni
26/04/2022
Sabato 30 aprile ore 16:00. Musica e un dibattito sugli spazi pubblici come generatori di socialit...
13/04/2022
Il 20 aprile un pomeriggio insieme per portare il messaggio di Gubbio contro le guerre
09/03/2022
Con Eures una giornata sul lavoro stagionale per l'estate 2022
X