Centri Estivi 2020: contributi alle famiglie
La Regione Umbria ha pubblicato il Bando per il riconoscimento di contributi a copertura parziale o totale dei costi sostenuti dalle famiglie, per la partecipazione di bambini in età prescolare e ragazzi in obbligo di istruzione, ai Centri estivi 2020.
A quanto ammonta il contributo
Il contributo verrà calcolato sulla base delle ricevute di pagamento presentate dalle famiglie per il tramite del Centro estivo stesso, riferite alle settimane di frequenza. Il contributo massimo erogabile è riferito a 11 settimane di frequenza ed è pari a:
- € 70,00/settimana per i bambini nati successivamente al 31.12.2016
- € 50,00/settimana per i bambini/ragazzi nati tra il 01.01.2004 ed il 31.12.2016
Saranno i gestori dei Centri estivi a presentare in nome e per conto delle famiglie da cui avranno ricevuto la delega, la domanda di sussidio utilizzando la modulistica messa a disposizione sul sito internet della Regione dell’Umbria, sezione Istruzione.
Sono più di 20 i Centri estivi che hanno regolarmente comunicato l’avvio della loro attività nel Comune di Gubbio in questa estate 2020, si tratta di un grande impegno da parte di Associazioni e Cooperative. L’elenco dei Centri estivi regolarmente attivi in città è consultabile al seguente link
Centri Estivi 2020
Come presentare domanda
Per presentare la domanda di contributo è necessario compilare l’Allegato 2 scaricabile sul sito della Regione Umbria, allegare le ricevute di pagamento e consegnare il tutto al gestore del Centro estivo, che provvederà entro l’11 settembre all’invio. Poi vi sarà la valutazione delle domande da parte di una Commissione e l’eventuale erogazione del contributo direttamente alla famiglia.
Per il Centro Estivo della Ludoteca comunale ci si può rivolgere all’Ufficio Informagiovani, tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 chiamando il numero 075.9237.530/502 oppure via e – mail a progettogiovani@comune.gubbio.pg.it
Si consiglia di leggere il bando e le FAQ pubblicate sul sito della Regione per tutti gli eventuali chiarimenti.
Condividi