27 Luglio 2022

Build Up Your Future e corsi serali

Varie opportunità al Cassata-Gattapone di Gubbio

Oltre alle consuete attività didattiche in ripartenza a settembre, l’Istituto Cassata Gattapone di Gubbio è pronto ad offrire anche altre opportunità a giovani e adulti.

Build Up Your Future

Corsi post diploma per professioni non ordinistiche, aperti a ragazzi in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. In partenza tra settembre ed ottobre.
Per informazioni: francesca.cucchiarini@iisgubbio.edu.it  oppure info@eurekasystem.eu
Ecco i corsi attivabili:

Responsabile e Addetto del Servizio di Protezione e Prevenzione

Professionista in possesso di competenze e conoscenze utili per dirigere i Servizi di Protezione e Prevenzione aziendali per l’individuazione, la valutazione e gestione dei fattori di rischio oltre alla identificazione delle misure idonee a garantire la salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro.

Coordinatore in materia di sicurezza e salute nei cantieri edili

Professionista in possesso di competenze, previste dal D. Lgs. 81/2008, necessarie per il coordinamento della sicurezza durante la progettazione e l’esecuzione dell’opera.

Consulente per la salute e la sicurezza sul lavoro

Professionista che assiste e supporta le aziende clienti nella loro globalità con riferimento ai temi della salute e sicurezza e che ha competenze e conoscenze anche sui temi di ambiente, sistemi di gestione, risorse umane, attrezzature e macchine, HACCP (igiene degli alimenti)

Formatore alla sicurezza sul lavoro

Professionista in possesso di competenze utili a gestire il processo educativo attraverso il quale trasferire ai lavoratori ed ad altri soggetti interessati conoscenze sulla legislazione e sui sistemi di prevenzione e protezione della salute e sicurezza del lavoro, svolgimento in sicurezza dei compiti sui posti di lavoro e alla identificazione, alla riduzione e alla gestione dei rischi.

Corsi serali

L’Istituto “Cassata-Gattapone” di Gubbio per l’anno scolastico 2022/23 attiva anche due corsi serali per studenti adulti al fine di favorire il conseguimento del diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado:

• Turismo
  • SistemiInformativi Aziendali

I due indirizzi fanno già parte dell’offerta formativa “standard” dell’Istituto, e rispondono alla ricerca di personale qualificato e formato in ambito economico-turistico, da parte delle aziende.

I corsi serali si strutturano in 20 ore settimanali, suddivise in 5 giorni, con le lezioni del venerdì fruibili a distanza, didattica per moduli, riconoscimento di crediti formali e informali, materiali di studio condivisi online tramite piattaforma digitale, azione di tutoraggio e aiuto compiti online svolta dai docenti del corso.

L’organizzazione didattica è espressamente strutturata per favorire le esigenze di studenti adulti, nella maggior parte dei casi lavoratori, all’insegna dell’inclusività e della flessibilità.

Per informazioni: Istituto Istruzione Superiore “Cassata- Gattapone” https://www.iisgubbio.edu.it , pgis034006@istruzione.it , 0759235911

Scarica il volantino dei corsi serali
05/06/2024
Scadenze fissate al 10 e 28 giugno