19 Maggio 2023

Bando Borse di Studio a.s. 2022-2023

Promosso dalla Regione Umbria. Scadenza 29 giugno 2023

L’avviso pubblico promosso dalla Regione Umbria prevede l’erogazione di una borsa di studio a beneficio degli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, statali e paritarie, iscritti all’anno scolastico 2022/2023, residenti in Umbria.

L’entità di ciascuna borsa di studio è così determinata:

• Primaria 150,00 €
  • Secondaria di I grado 250,00 €
  • Secondaria di II grado 400,00 €

I destinatari del beneficio sono studenti/studentesse residenti in Umbria alla data di presentazione della domanda, regolarmente iscritti/e alle scuole primarie e secondarie di I e II grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2022/2023. Possono presentare domanda di accesso al beneficio gli studenti maggiorenni o, nel caso di minori o di disabili maggiorenni, chi ne esercita la responsabilità genitoriale/legale. La maggiore o minore età va accertata alla data di presentazione della domanda. Chi esercita responsabilità genitoriale/legale presenta un’unica istanza per tutti gli studenti minori/disabili che rappresenta.

La domanda deve essere presentata online all’indirizzo https://serviziinrete.regione.umbria.it/ accedendo con identità digitale SPID, CIE, CNS.

Per accedere alla compilazione è necessario selezionare i seguenti campi: Elenco Enti – Regione Umbria Elenco Argomenti – Istruzione Elenco Servizi – Borse di studio Istanze – Istanza di richiesta borse di studio 2023.

La domanda deve essere presentata da:

• studente maggiorenne per proprio conto;
  • chi esercita la responsabilità genitoriale/legale di studente minorenne o maggiorenne con grave disabilità. In questo caso dovranno essere inseriti in un’unica domanda i dati di tutti gli studenti per i quali si intende presentare l’istanza.

Una volta inviata la domanda non sarà più possibile modificare l’istanza né presentare altre domande da parte del richiedente. Non potrà, altresì, essere inviata da altro soggetto una nuova domanda per uno studente per cui è già stata presentata l’istanza.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente a partire dalle ore 12.00 del 18/05/2023 e fino alle ore 12.00 del 29/06/2023.

La validità della presentazione della domanda richiede che la stessa sia corredata di una marca da bollo del valore di € 16,00.

Sono ammissibili al beneficio gli studenti il cui nucleo familiare attesti un ISEE, anche corrente, valido e regolare, fino ad un importo di euro 25.000,00.

Per ulteriori informazioni e per consultare il bando: Sito Sviluppumbria

Siamo a tua disposizione per supportarti nella compilazione della domanda. Contattaci per un appuntamento allo 0759237292

14/03/2024
Destinato agli alunni della scuola secondaria di 2° grado per l’anno scolastico 2023/2024