Adisu: bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio e servizi per il diritto allo studio
E’ stato pubblicato il Bando per l’assegnazione di borse di studio e servizi per il diritto allo studio universitario per l’a.a. 2022/2023 (pubblicato sul B.U.R.U. – Serie Avvisi e Concorsi – N. 45 in data 12/07/2022).
La borsa di studio è un contributo in denaro quantificato, in modo distinto, sulla base dello status dello studente (“in sede”, “pendolare” e “fuori sede”), in relazione alla condizione economica (fascia ISEE di appartenenza) e in considerazione dell’iscrizione universitaria (contemporanea iscrizione a due corsi di studio).
Tutti gli studenti risultati beneficiari o idonei non beneficiari nella graduatoria di borsa di studio
hanno diritto alla fruizione gratuita del servizio mensa.
Tutti gli studenti beneficiari o idonei non beneficiari fuori sede possono fruire del posto letto a titolo gratuito ai sensi del successivo art. 9, purché non abbiano compiuto i 28 anni di età alla data di scadenza dell’istanza di borsa di studio.
L’idoneità alla borsa di studio dà inoltre diritto al all’esonero totale dalle tasse universitarie nei casi previsti dai regolamenti interni degli atenei/istituti universitari di appartenenza.
L’istanza di borsa di studio a.a. 2022/2023 – accessibile unicamente mediante credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) – dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 05 Settembre 2022, pena l’esclusione dal concorso.
Si ricorda che è importante prendere visione del Bando prima di procedere alla compilazione delle istanze.
Trasmissione Attestazione ISEE-2022 per il diritto allo studio
• La trasmissione di un protocollo INPS-ISEE-2022 trasmesso oltre il termine previsto dal Bando del 05 settembre 2022 costituisce causa di esclusione dai benefici.
• La trasmissione di un protocollo INPS-ISEE-2022 ordinario che NON si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario costituisce causa di non idoneità ai requisiti di reddito e quindi eventuale esclusione dai benefici.
www.adisu.umbria.it
Condividi