15 Ottobre 2024

Spazio compiti

Pubblicato l'Avviso per il servizio socio educativo "Spazio compiti" 2024/2025

E’ aperto l’AVVISO PUBBLICO per l’accesso ai Laboratori Educativi “Spazio Compiti” 2024/2025, nei Comuni di Gubbio, Costacciaro, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Scheggia e Pascelupo, Sigillo (Zona Sociale 7). Il servizio è destinato a bambine e bambini, ragazze e ragazzi che frequentano la Scuola Primaria o la Secondaria di primo grado, residenti in uno dei Comuni della Zona Sociale N.7.

L’obiettivo principale è sostenere i minori nel percorso formativo di apprendimento e di sviluppo individuale, attraverso il supporto educativo-didattico nello svolgimento dei compiti scolastici e nello sviluppo delle competenze relazionali e sociali.

II Laboratorio si terrà in tutti i Comuni, di norma 2 volte a settimana, con orari pomeridiani diversi per ogni sede, come indicati nel bando.

Bambini e ragazzi con certificazione per Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) possono iscriversi anche a laboratori settimanali aggiuntivi, rivolti all’acquisizione di metodi e strumenti di studio specifici.

La domanda può essere presentata dal 14 ottobre fino al 31 dicembre 2024, al proprio Comune di residenza, con una delle seguenti modalità:

• a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza
  • a mezzo raccomandata all’indirizzo di riferimento del Comune di residenza
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo del proprio Comune di residenza

E’ prevista una compartecipazione alla spesa in base all’ISEE 2024; per i laboratori specifici per DSA non è prevista quota di compartecipazione.

Verrà stilata una prima graduatoria (in base ai criteri indicati nell’Avviso) con le domande presentate fino al 26 ottobre 2024; per le domande presentate successivamente saranno stilate graduatorie alla data del 15 novembre, 15 dicembre e 31 dicembre per i posti ancora disponibili.

Le famiglie le cui domande sono state presentate nella prima fase, già inserite nell’elenco degli ammessi non devono ripresentare domanda.

Scarica l’Avviso Scarica la domanda in PDF Scarica la domanda in Word

Per  informazioni e assistenza nella compilazione della domanda, ci si può rivolgere agli Uffici di Cittadinanza dei Comuni della Zona Sociale 7 o all’Ufficio Informagiovani di Gubbio.

05/06/2024
Scadenze fissate al 10 e 28 giugno
14/05/2024
Domande fino al 10 giugno 2024 alle ore 12:00