19 Luglio 2024

Gubbstock Festival 2024

1 e 2 agosto, Teatro Romano di Gubbio

In estate è tempo di Gubbstock Festival, il nostro festival di musica giovanile giunto quest’anno alla XXXI edizione.

Organizzato dal Comune di Gubbio – Assessorato alle Politiche Giovanili – Ufficio Informagiovani – in collaborazione con Coop Sociale ASAD,  capofila RTI per la Co-progettazione Servizi Sociali Zona Sociale n° 7 “Percorsi di Comunità”,  con diverse realtà associative del territorio tra le quali ARCHE’, SAI Gubbio, ARCI Perugia e AVIS Gubbio, quest’anno si svolgerà al Teatro Romano di Gubbio giovedì 1 e venerdì 2 agosto, con una piccola appendice il 31 luglio al Caffè del Teatro.

Come sempre ad ingresso gratuito, la manifestazione ospiterà tanti giovani musicisti in una cornice meravigliosa, per una tre giorni di aggregazione e divertimento.

Nel tempo abbiamo avuto il piacere di ospitare e (delle volte) lanciare band come Fast Animals and Slow Kids, Calibro 35, Il Pan del Diavolo, Altre di B, Campos, La Gabbia, Studio Murena, Marco Castello, Bengala Fire, Emma Nolde: quest’anno a chiudere il festival saranno i Queen of Saba, ma solo dopo tanti altri progetti musicali in crescita o del tutto da scoprire. Di seguito il programma:

Giovedì 1 agosto (dalle 19:00)

Paracetamolo
Eudaimonia
JOGK
screamakenoise
CITZ
Songwriting Band

Venerdì 2 agosto (dalle 19:00)

Narratore Urbano
MilleAlice
The Neontown
Kiza
lecosedigiuli
Queen of Saba

Il programma sarà completato da una giornata al Caffè del Teatro mercoledì 31 luglio:

• ore 16:30 – Il suono delle parole: workshop gratuito condotto da Maria Stocchi (Rumore, Rockit, Indievision) per approcciare gli elementi di base del giornalismo musicale.
  • ore 21:00 – Don Quizzote: il quiz show di cultura generale più famoso in città, proposto da Capa e Cape e arricchito con qualche sfida a tema musicale.

Da segnalare anche quest’anno la collaborazione tra Gubbstock Festival e Gubbio DOC Fest, grazie alla quale un gruppo partecipante alle serate del Festival verrà selezionato, sulla base della valutazione della performance da parte di una giuria di qualità, per la serata del DOC in programma a Gubbio il 22 agosto.

Nell’organizzazione del Festival saranno protagonisti i giovani volontari del Servizio Civile Universale, i ragazzi del Progetto SAI di Gubbio e un gruppo sempre più folto e rinnovato di giovani volontari appassionati di musica, che da anni danno la spinta decisiva alla manifestazione.

Oltre al punto informativo dell’Ufficio Informagiovani e del Servizio Civile Universale, saranno presenti il punto informativo dell’Associazione Avis Gubbio, oltre ad un punto ristoro attivo tutti i giorni dalle ore 19.00 a cura del Caffè del Teatro.

Scarica il programma
15/10/2024
Scadenza 20 gennaio 2025, per giovani tra 14 e 35 anni di età.
28/08/2024
Gran finale del Centro Estivo 2024
23/07/2024
Continua il Centro Estivo Comunale con il tradizionale defilè di cani meticci il 26 luglio