Aiutiamo a casa loro?!
L’Italia e la sfida delle migrazioni |
Torna “Leggere il contemporaneo”, promosso dal Comune di Gubbio (Biblioteca Comunale Sperelliana, Informagiovani, Servizi Sociali e Servizi Socio-educativi, volontari del Servizio Civile Nazionale) e Associazioni giovanili locali, in collaborazione con il progetto SPRAR Gubbio.
Un ampio programma con percorsi di lettura, laboratori, incontri con autori, testimonianze, tutti incentrati sul tema della migrazione e le tematiche ad essa legate, per analizzare e comprendere meglio il fenomeno, mettere in evidenza la complessità e la ricchezza dell’esperienza migratoria anche in relazione la nostro territorio. Territorio che pur non vivendo situazioni di complessità legate alle migrazioni, ha bisogno di riflettere su quanto sta accedendo e di conoscere le sue radici storiche.
Il primo dei tanti appuntamenti in programma:
Aiutiamoli a casa loro?!
L’Italia e la sfida delle migrazioni
Giovedì 15 marzo 2018, ore 20:45
Sala Ex refettorio – Biblioteca Comunale Sperelliana
Incontro dibattito con la cittadinanza
con Paolo Di Giannantonio (giornalista e conduttore del TG1) e Mauro Biani (vignettista, illustratore, scultore. Attualmente è vignettista de “Il Manifesto“, collabora con “L’Espresso“, “i Siciliani“ e ”Azione Nonviolenta“; collabora inoltre con “Courrier International”, “Der Spiegel”, “Le Monde”, “Mamma!”).
Modera la giornalista Cristina Clementi
Condividi