Lavori stagionali per l’estate 2023
Vuoi metterti in gioco e allo stesso tempo guadagnare qualcosa durante l’estate?
Se stai cercando dei lavori stagionali da svolgere, questo è l’articolo che fa per te!
Molte agenzie cercano giovani da impiegare nelle destinazioni turistiche sia in Italia che all’estero, e una esperienza lavorativa di questo tipo, oltre che grande possibilità di crescita personale, ti permette di arricchire il tuo curriculum e migliorare notevolmente la conoscenza riguardo le lingue straniere.
Dove guardare?
La Regione Emilia Romagna, attraverso i centri per l’impiego di Ravenna, Rimini, Riccione, Cesena e Basso Ferrarese ha attivato un servizio per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico-alberghiero:
Emilia Romagna
Cliccando sul link si aprirà una tabella in grado di filtrare le varie ricerche di lavoro in base a svariati parametri, tra cui anche la possibilità di avere un alloggio a disposizione, permettendoti di trovare l’occupazione estiva più adatta a te.
Oltre ai Centri per l’impiego, ci sono molte possibilità offerte dalle Agenzie che operano nel settore dell’animazione e tour operator. Ma di che agenzie stiamo parlando?
Di seguito ne elenchiamo alcune:
Animazione Life 4FUN Enterteinment Jolly Animation Samarcanda Obiettivo Tropici Alpitour Club Med I Grandi Viaggi
Inoltre, anche i grandi parchi di divertimento sono alla ricerca di personale per la stagione estiva:
GardalandMirabilandia Costa Parchi
Anche la rete Eurodesk Italy offre opportunità di lavoro e stage in Italia e all’Estero.
https://www.portaledeigiovani.it/
Ma come posso fare domanda?
Ognuno dei link consente di accedere ad una sezione dedicata all’applicazione delle domande e dei curriculum; se hai bisogno di aiuto però puoi venire in via di Fonte Avellana 8 presso la sede dell’Informagiovani dove cercheremo di aiutarti nel miglior modo possibile.
Condividi