Nuove opportunità con il Servizio Civile Digitale e Ambientale
Sono 2.613 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile da impiegare in progetti di servizio civile digitale e ambientale. In Umbria 11 progetti per un totale di 34 operatori volontari richiesti, di cui 30 per i progetti di servizio civile digitale e 4 per il servizio civile ambientale.
Disponibili anche 1 posto per il Digipass di Gubbio e 1 posto all’ I.N.A.C. di Gualdo Tadino.
Fino alle ore 14.00 di venerdì 30 settembre 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 268 progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 su tutto il territorio nazionale, seguendo le linee guida dell’Agenda 2030 e il Piano Triennale 20-22 per la programmazione del Servizio Civile Universale.
I progetti hanno durata di 12 mesi e i volontari saranno impegnati 25 ore a settimana, su 5 o 6 giorni lavorativi, con un assegno mensile di € 444,30 .
Terminate le attività progettuali, all’operatore volontario verrà rilasciato dal Dipartimento un attestato di espletamento del Servizio civile e dall’ente un attestato o certificazione di riconoscimento e valorizzazione delle competenze.
Per informazioni sul Servizio Civile e per assistenza nella presentazione della domanda contatta l’Informagiovani (anche su WhatsApp)
Vai al bando Scegli il tuo progetto Progetto Digipass Umbria Progetto I.N.A.C. Domanda online
Condividi