L’ora del tè
A partire dal mese di novembre l’Ufficio Informagiovani riparte con una serie di nuove proposte rivolte ai giovani del territorio.
Presso la nuova sede di Via di Fonte Avellana 8, all’interno dei locali della Biblioteca Sperelliana, i ragazzi potranno partecipare a “L’ora del tè”, una serie di chiacchierate informali e approfondimenti sulle buone pratiche per l’ingresso nel mondo del lavoro e per le scelte post diploma.
Si inizierà venerdì 5 Novembre alle 17.00 con la “Ricerca del lavoro”, un primo approccio agli strumenti per entrare nel mercato del lavoro: dalla ricerca delle opportunità ad una buona candidatura, fino alla preparazione del colloquio.
Si proseguirà il 9 e il 12 Novembre, con medesimo orario, con approfondimenti sul Curriculum Vitae in formato Europass e Infografico: due strade diverse per costruire un curriculum comunicativo e efficace.
Seguiranno una serie di incontri sull’Università. Giovani neolaureati e laureandi si racconteranno e saranno a disposizione per una chiacchierata sulle scelte, l’organizzazione, i lati positivi e le prove più impegnative che una carriera universitaria richiede.
Di seguito il programma degli altri incontri:
- 16 novembre: le facoltà linguistiche – con Maria Stocchi
- 19 novembre: lettere moderne – con Gaia Berettoni
- 23 novembre: scienze agrarie – con Alessandro Monacelli
- 26 novembre: giurisprudenza – con Michele Fiorucci
- 30 novembre: ingegneria meccanica – con Simone Casagrande
Sarà possibile seguire gli incontri anche in streaming.
Per iscrizioni, informazioni sull’iniziativa e sul servizio di orientamento al lavoro offerto dall’Ufficio Informagiovani:
075 9237292
progettogiovani@comune.gubbio.pg.it
Condividi